come fare.................

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mer giu 03, 2009 8:40 pm

Demy ti capisco
anche a me è capitato che mio marito stesse fuori,
non così tanto eh, al massimo 4 settimane
ma per un bimbo sono tante.
Quando va a scuola è più facile per chè finisce alle 16, il momento più brutto è la sera perchè giocano insieme dopo cena.
Il mio piccolo 3 anni e mezzo, ha reazioni strane: non ne parla non chiede e al telefono è evasivo, mio marito ci rimane male.
Anche io quando posso prendo la valigia e scendo giù dai miei, lì c'è anche il cuginetto coetaneo ed il tempo passa prima.
Un abbraccio forte


demy

Messaggio da demy » mer giu 03, 2009 8:41 pm

mandiele ha scritto:Demi ho letto tutte le pagine di questo post è m'è venuto un nodo alla gola!
piccolo Vincenzo!! e la sua dolcissima mamma Demy!!
se hai voglia di fare un giro in Lombardia passa da Bergamo puoi stare un pò con noi! ricorda che la mia casa però è molto disordinata!!
un bacio grossissimo!!!


grazie mandiele
magari chissa
non si sa mai!!!!!!!!!!!!!!!!
mi piacerebbe moltissimo conoscerti

ps.
x la casa e il disordine non preoccuparti!
la nostra e uguale
stasera mi e venuta voglia di pulizie
come sono strana vero?????
demy

Messaggio da demy » mer giu 03, 2009 8:46 pm

laura75 ha scritto:Demy ti capisco
anche a me è capitato che mio marito stesse fuori,
non così tanto eh, al massimo 4 settimane
ma per un bimbo sono tante.
Quando va a scuola è più facile per chè finisce alle 16, il momento più brutto è la sera perchè giocano insieme dopo cena.
Il mio piccolo 3 anni e mezzo, ha reazioni strane: non ne parla non chiede e al telefono è evasivo, mio marito ci rimane male.
Anche io quando posso prendo la valigia e scendo giù dai miei, lì c'è anche il cuginetto coetaneo ed il tempo passa prima.
Un abbraccio forte


anche x il mio piccolo e cosi quando va a scuola forse non ci pensera ma la sera.........
lui sente la mancanza xche la sera con il papa ne fanno di tutti i colori giocano
fanno le lotto si rincorrono
mi mettono sotto sopra la casa insomma
ma a me va bene xche li vedo felici .........

2 anni fa anche il mio piccolo non voleva nemmeno parlargli a telefono quando era via ,non lo cercava piu di tanto!!!
e mio marito ci restava male!!!!!!!
invece ora sono troppo legati l'uno all'altro
e gia ora ne sta soffrendo x la mancanza figuriamoci dopox 6 mesi!!!!!
io cerco di giocare con lui anche a fare la lotta ma appena ci fermiamo un po lo vedo che e li pensieroso..............
TataGisella

Messaggio da TataGisella » mer giu 03, 2009 9:43 pm

cerca per quanto ti è possibile, di essere forte e di non interpretare ogni pensiero di Vincenzo come mancanza del papà.
empaticamente percepirebbe questa tua ansia e si preoccuperebbe ancora di più per l'assenza del papà. credo che per lui sia importante il tuo sostegno, dovrebbe sentirti forte, dovrebbe sentire che ce la può fare anche temporaneamente "senza" papà, o almeno senza la sua vicinanza fisica.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer giu 03, 2009 9:51 pm

come va stasera Demy? E' + tranquillo Vincenzo??
Ma quando partirà esattamente???
demy

Messaggio da demy » mer giu 03, 2009 10:09 pm

x ora e via gia e tornera intorno al 15/ al massinìmo il 20 di questo mese
poi partirà il primo ottobre x i lunghi 6 mesi
demy

Messaggio da demy » mer giu 03, 2009 10:55 pm

stasera il piccolo stava parlando con il paà x dargli la buona notte
gli sono ritornati gli occhioni di lacrime
piccolino
ma io ho seguito i vostri consigli ho fatto finta di nulla e ho cambiato subito discorso distraendolo
ma mi fa troppa pena piccolino.........
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer giu 03, 2009 11:03 pm

demy io ti ammiro davvero, non so se ce la farei io da solissima (anche se i miei sn a roma, non siamo attaccati, e non chiedo aiuto a mia madre, non ci vado d'accordo su molte cose, preferisco evitare, però vero è che se mi serve qsa davvero nn ce la faccio loro ci sono eh.)

dai un bacio al piccolino.
Rispondi