sos emergenza zanzare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun giu 01, 2009 1:50 pm

Noi abbiamo questo

Immagine

si chiama insectivoro ed è della moel, è una lampada che attira le zanzare e poi anzichè fulminarle le manda con la ventola in un cassettino (e passare nella ventola non è che faccia loro molto bene, quindi muoiono).

Per le punture il pediatra mi aveva detto di usare solo cose a base di calendula (chiaramente non sulle palpebre), meglio se contengono solo calendula.

E poi naturalmente zanzariera sul lettino, sulla carrozzina etc...

Ah devo anche dire che quando faceva davvero caldo lo scorso anno usavameno il climatizzatore (chiaramente niente gelo polare), e con quello le zanzare fuggono ^^


Silvia

Messaggio da Silvia » lun giu 01, 2009 1:58 pm

PiPiPi ha scritto:Noi abbiamo questo

Immagine

si chiama insectivoro ed è della moel, è una lampada che attira le zanzare e poi anzichè fulminarle le manda con la ventola in un cassettino (e passare nella ventola non è che faccia loro molto bene, quindi muoiono).

Per le punture il pediatra mi aveva detto di usare solo cose a base di calendula (chiaramente non sulle palpebre), meglio se contengono solo calendula.

E poi naturalmente zanzariera sul lettino, sulla carrozzina etc...

Ah devo anche dire che quando faceva davvero caldo lo scorso anno usavameno il climatizzatore (chiaramente niente gelo polare), e con quello le zanzare fuggono ^^


pipipi AFFAFFINAAAAA :occhiodibue:
Silvia

Messaggio da Silvia » lun giu 01, 2009 2:01 pm

ne deduco che l'autan è letale per i bambini e che il tuo farmacista andrebbe impiccato, pure avendolo tenuto pochissimo addosso al tuo piccolo gli ha fatto venire le chiazze!!!
mamma76

Messaggio da mamma76 » lun giu 01, 2009 2:01 pm

clotilde1976 ha scritto:ti assicuro che non funzionano! io ho il balcone pieno di gerani e citronella ma
ho il dubbio che le nostre zanzare triturino il tutto e se lo fumano.....!!!
io ho pensato che vedono va che bel balcone ben curato e vengano a fare la beauty farm proprio... le zanzare milanesi coi gerani ci fan gardening...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 01, 2009 2:04 pm

Ah ah ah ma le zanzare se lo meritano Silvi.
Io sono una professionista della prevenzione, dato che Irene ha reazioni noiosissime alle punture di zanzara, e finché è stata piccola con zanzariere alle finestre e su carrozzina, passeggino, lettino, ce la siamo cavata bene.
Quando è stata troppo grande per stare sempre sotto tulle, era abbastanza grande per gli spray repellenti. La pediatra come primo prodotto mi aveva consigliato Off, che pare sia utilizzabile anche nei piccoli (ma non userei nulla sui piccolissimi!), però adesso consiglia l'Aroma di Guna spray, a base di estratti di erbe, che funziona ma comunque funzionano un po' tutti questi spray (ci sono anche quelli apposta per bimbi), solo che bisogna ricordarsi di darli ah ah!

Ricapitolando: zanzariere dovunque, per quest'anno. Dall'anno prossimo, associate a qualche spray specifico per bimbi di questi alla citronella, geranio ecc
Silvia

Messaggio da Silvia » lun giu 01, 2009 2:06 pm

Cos73 ha scritto:Ah ah ah ma le zanzare se lo meritano Silvi.
Io sono una professionista della prevenzione, dato che Irene ha reazioni noiosissime alle punture di zanzara, e finché è stata piccola con zanzariere alle finestre e su carrozzina, passeggino, lettino, ce la siamo cavata bene.
Quando è stata troppo grande per stare sempre sotto tulle, era abbastanza grande per gli spray repellenti. La pediatra come primo prodotto mi aveva consigliato Off, che pare sia utilizzabile anche nei piccoli (ma non userei nulla sui piccolissimi!), però adesso consiglia l'Aroma di Guna spray, a base di estratti di erbe, che funziona ma comunque funzionano un po' tutti questi spray (ci sono anche quelli apposta per bimbi), solo che bisogna ricordarsi di darli ah ah!

Ricapitolando: zanzariere dovunque, per quest'anno. Dall'anno prossimo, associate a qualche spray specifico per bimbi di questi alla citronella, geranio ecc


mi sa cos che io e te abbiamo la stessa cultura cinefila (o cinofila?...mah...)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 01, 2009 2:15 pm

Se era da leggere come in Johnny Stecchino, si! :D
Silvia

Messaggio da Silvia » lun giu 01, 2009 2:17 pm

Cos73 ha scritto:Se era da leggere come in Johnny Stecchino, si! :D


ovvio :cisssss:
Rispondi