Vomita che ti passa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 30, 2009 10:51 pm

Cos73 ha scritto:Si infatti se è tosse "normale" diciamo, da scolo del muco in gola, dovrebbe funzionare così, a quanto ho capito: una volta addormentati profondamente non da più fastidio.
Probabilmente anche gli episodi notturni sono dovuti a dei risvegli, magari per altri motivi, magari si agitano un po' e iniziano a tossire, e bisogna aspettare che si riaddormentino bene.
Sì....infatti........

Noi aspettiamo sempre quello!


Sangria

Messaggio da Sangria » sab mag 30, 2009 11:13 pm

Cos73 ha scritto:Si infatti se è tosse "normale" diciamo, da scolo del muco in gola, dovrebbe funzionare così, a quanto ho capito: una volta addormentati profondamente non da più fastidio.
Probabilmente anche gli episodi notturni sono dovuti a dei risvegli, magari per altri motivi, magari si agitano un po' e iniziano a tossire, e bisogna aspettare che si riaddormentino bene.
Sì,sì,penso siano legati ai risvegli.
Il mio pediatra è molto attento e scrupoloso...fosse altro l'avrebbe affrontato,ma per ora s'è limitato a soluzione fisiologica (+ un'altra roba che non ricordo) per aerosol e lavaggi nasali).
Secondo me il sio malessere,attualmente,non è gran cosa,perchè la vedi che è vivace come sempre,anche se un po' sbattuta...d'altra parte non dorme benissimo.
Proverò qualcosa per la fase dell'addormentamento...(bei consigli :ok: ),perchè ormai siamo certi che c'è molto di psicologico,appena si sente qualcosa di fastidioso...d'altra parte lei è nata con quel problema transitorio del rigurgito...aiutatemi voi che siete tecniche...roba di valvole "pigre"...per lei vomitare era normalissimo,non "soffriva" neanche un po' (noi invece sì che ci siam fatti du' palle!) :\ ...magari c'entra pure quello,boh...
Comunque stasera,ho respinto i primi accenni di votimo,l'ho inchiodata su un cuscino alto e per ora dorme...vediamo se dura...
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 30, 2009 11:18 pm

Speriamo....povera piccola...........
Sangria

Messaggio da Sangria » sab mag 30, 2009 11:22 pm

sbirulina ha scritto:io ci sono poco ma vedo che in tanti vi lamentate per il vomito e/o la dissenteria dei piccoli. Magari è solo un virus e il vomito (o il rigirarsi tanto) non è perchè piange tanto ma perchè ha mal di stomaco e così facendo si libera e poi si sente meglio.

il lettone in genere fa miracoli :cisssss:

una coccola alla piccola
Grazie :nani:

No,non è sindrome da lettone :fing:
Io e lei ci amiamo tanto,ma nello stesso letto ci spacchiamo altrettanto le palle: entrambi vogliamo i nostri spazi per "espanderci"...in più io non voglio una torcia vicino e lei non ama venir schiacciata da una specie di gigante...una mezz'oretta al mattino,ogni tanto,che un buon accordo che abbiamo raggiunto :ahahaha: (per ora...poi domani chissà...).

Sul virus sì,può anche essere,ma il suo passato in termini di vomito,dà al virus il ruolo di concausa,secondo me.
Silvia

Messaggio da Silvia » dom mag 31, 2009 8:32 am

io voglio dire solo una cosa,
leggo: sangria: vomita che ti passa....




:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom mag 31, 2009 8:35 am

Silvi ha scritto:io voglio dire solo una cosa,
leggo: sangria: vomita che ti passa....




:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Non basta ci vuole l'aggiunta non quiiiiiiiiii.................ma in bagnooooooooooooo!! :cisssss:
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom mag 31, 2009 12:40 pm

Silvi ha scritto:io voglio dire solo una cosa,
leggo: sangria: vomita che ti passa....




:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
te non sei mormale...però io letto la stessa cosa :ahahaha:



Sangria come sta la piccola?!
Sangria

Messaggio da Sangria » lun giu 01, 2009 10:30 am

sbirulina ha scritto:te non sei mormale...però io letto la stessa cosa :ahahaha:



Sangria come sta la piccola?!
Meglio,grazie.

L'altra notte mi sono alzato 4-5 volte quando la sentivo tossire...presa dal lettino,seduta in braccio e convinta che bevendo un po' d'acqua la tosse le sarebbe passata; sembra funzionare,anche perchè la tosse che ha ora è poca roba...

Certo,quando comincerà con le bronchiti vere,se non impara a gestirsi la tosse,ci sarà da ridere...
Rispondi