Temperatura alta ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
saraf

Temperatura alta ?

Messaggio da saraf » ven mag 29, 2009 9:34 am

Da quando Stefano ha avuto l'infezione (prima presunta mononucleosi, poi streptococco infine bartonella) ho la fissa della "temperatura". Sono sempre lì a toccargli la fronte per sentire se è caldo e, siccome mi sembra sempre che sia caldo, vado in ansia e gli misuro la febbre in continuazione. Anche stamani aveva 36,6 che non è febbre ma mi chiedo: è normale che la temperatura di un bambino sia comunque così "alta" ? Non dovrebbe essere più bassa ? Secondo voi il fatto che faccia caldo, che prenda il sole stando al mare può fargli alzare la temperatura ?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 29, 2009 9:54 am

36 e 6 interna o esterna?

Perchè interna è addirittura bassa.

Lorenzo la temperatura interna la ha fissa fra i 37 e 3 e i 37 e 5 (per lo meno quando glie l'ho misurata prima dei vaccini)

è una temperatura normalissima
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven mag 29, 2009 9:59 am

saraf ha scritto:Da quando Stefano ha avuto l'infezione (prima presunta mononucleosi, poi streptococco infine bartonella) ho la fissa della "temperatura". Sono sempre lì a toccargli la fronte per sentire se è caldo e, siccome mi sembra sempre che sia caldo, vado in ansia e gli misuro la febbre in continuazione. Anche stamani aveva 36,6 che non è febbre ma mi chiedo: è normale che la temperatura di un bambino sia comunque così "alta" ? Non dovrebbe essere più bassa ? Secondo voi il fatto che faccia caldo, che prenda il sole stando al mare può fargli alzare la temperatura ?
guarda che così non vivi più,i bimbi sono così,vanno ,vengono,si ammalano,
poi stanno bene,è giusto controllare ma non vivere con il termometro in borsetta :ok:
saraf

Messaggio da saraf » ven mag 29, 2009 10:02 am

La temperatura è esterna misurata con quei termometri che devi appoggiare alla fronte (che tra l'altro ho anche dei dubbi che funzioni bene...)
saraf

Messaggio da saraf » ven mag 29, 2009 10:06 am

maria luigia ha scritto:guarda che così non vivi più,i bimbi sono così,vanno ,vengono,si ammalano,
poi stanno bene,è giusto controllare ma non vivere con il termometro in borsetta :ok:
E' vero , ma siccome non gli è ancora passata questa storia delle ghiandole ingrossate, ho ancora 1000 dubbi su cosa possa essere..
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 29, 2009 10:06 am

maria luigia ha scritto:guarda che così non vivi più,i bimbi sono così,vanno ,vengono,si ammalano,
poi stanno bene,è giusto controllare ma non vivere con il termometro in borsetta :ok:

Concordo.....cerca di vivere serena.....io la vedo sempre come positiva.....io pensa che raramente gli misuro la febbre.......a seconda del bambino le temperature variano abbinate al malessere........per la bimba ed il piccolo un po' di febbre e sono giù di tono ed inappettenti.......Luca e Roberto sopportano tranquillamente temperature alte e sono comunque sereni.......

Io mi accorgo dalle orecchie della febbre......

Sono una mamma un po' strana da questo punto di vista......sono per il rafforzare il sistema immunitario uso pochissime medicine e non mi spavento facilmente.......il malessere fa parte della vita........

Un :bacio: .........a te ed a Stefano............
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 29, 2009 10:08 am

concordo con il vivere serena.
Se sta bene non misurargli la febbre di continuo, quando stanno male si vede.
Stressi lui e ti stressi te.
Può essere utile misurarla prima dei vaccini, anche perchè conoscere la temperatura base di un bimbo aiuta dopo il vaccino a rendersi conto più facilmente della febbre.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 29, 2009 10:09 am

saraf ha scritto:La temperatura è esterna misurata con quei termometri che devi appoggiare alla fronte (che tra l'altro ho anche dei dubbi che funzioni bene...)

La temperatura alta viene segnata quasi subito (quella che richiede l'uso dell'anipiretico).......ma le febbricciattole tardano ad essere lette.......
Rispondi