Temperatura alta ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven mag 29, 2009 11:01 am

mio figlio sin da piccolo febbriciattola,si alza di 1 o più cm


lollo2006

Messaggio da lollo2006 » ven mag 29, 2009 5:59 pm

Ciao, sono nuova del forum :bacio: ..capisco cosa intendi..mio figlio a marzo ha avuto dieci giorni di febbre altissima dopo di chè è venuto fuori che aveva una pielonefrite..dopo una settimana di ricovero tornati a casa ormai guarito ho passato le prime 3-4 notti a toccarlo in continuazione nel terrore di sentirlo di nuovo caldo..ma poi è passata..ti dirò che il mio bimbo ha spesso 36,5- 36,6 già al mattino e variabile tra 36,8- 37 la sera..ma sono valori molto variabili, non fissi, quindi legati alle varie attività del bimbo..gioco, riposo, pasto..per cui credo tutto nella norma..e poi anch'io sinceramente ho deciso di vivere più tranquillamente e preoccuparmi quando ci sono evidenti segni di malessere..quindi tranquilla :nani:
demy

Messaggio da demy » ven mag 29, 2009 10:36 pm

saraf ha scritto:La temperatura è esterna misurata con quei termometri che devi appoggiare alla fronte (che tra l'altro ho anche dei dubbi che funzioni bene...)


non fidarti dei termometri digitali
la mia esperienza e stata brutta
un periodo il piccolo aveva la febbre
quelli digitali mi segnavano sempre intorno ai 37--37,5
invece poi era quasi 40
e in ospedale dissero che non erano x nulla sicuri
da allora non li ho piu usati............
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 30, 2009 7:04 am

lollo2006 ha scritto:Ciao, sono nuova del forum :bacio: ..capisco cosa intendi..mio figlio a marzo ha avuto dieci giorni di febbre altissima dopo di chè è venuto fuori che aveva una pielonefrite..dopo una settimana di ricovero tornati a casa ormai guarito ho passato le prime 3-4 notti a toccarlo in continuazione nel terrore di sentirlo di nuovo caldo..ma poi è passata..ti dirò che il mio bimbo ha spesso 36,5- 36,6 già al mattino e variabile tra 36,8- 37 la sera..ma sono valori molto variabili, non fissi, quindi legati alle varie attività del bimbo..gioco, riposo, pasto..per cui credo tutto nella norma..e poi anch'io sinceramente ho deciso di vivere più tranquillamente e preoccuparmi quando ci sono evidenti segni di malessere..quindi tranquilla :nani:
Ciao lolo.............e benvenuta.....è il tuo primo post.....

Hai fatto bene anche tu a rasserenarti........
saraf

Messaggio da saraf » mer giu 03, 2009 12:59 pm

demy ha scritto:non fidarti dei termometri digitali
la mia esperienza e stata brutta
un periodo il piccolo aveva la febbre
quelli digitali mi segnavano sempre intorno ai 37--37,5
invece poi era quasi 40
e in ospedale dissero che non erano x nulla sicuri
da allora non li ho piu usati............
e allora che termometro usi ? Stefano ha 4 anni e non sta ancora abbastanza fermo per misurarlo col normale termometro a mercurio e mi sembra ormai troppo grande per quello rettale ...
Rispondi