4 anni col pannolino!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio mag 28, 2009 5:25 pm

ma scusate vanno all'asilo con il pannolino io ho iscritto la mia piccolina che compirà tre anni a Novembre e la prima cosa che mi hanno detto è che deve arrivare a Settembre senza pannolino e ciuccio!!


robymerav

Messaggio da robymerav » gio mag 28, 2009 10:21 pm

Cara,
sicuramente con la parola "pazienza" io ho tapezzato i muri di casa, ma comunque io credo che "TOGLIERLO E BASTA" sia sicuramente la cosa miglire da fare "PER GLI ALTRI" ma per te che ci sei in mezzo non è sicuramente cosa semplice.
Comunque ti parlo per esperienza personale, io ancora aggi, faccio fatica a fare la pipi fuori casa anche se mi scappa mi blocco e faccio veramente fatica, e così anche mio figlio più grande (3 anni) come ti dicevo ha la stessa difficoltà, infatti al nido non la fa la tiene fino al pisolino e poi la fa nel pannolino, oppure adesso che fa caldo e beve molto se la fa addosso ma quando lo portano in bagno con gli altri bimbi lui non la fa.......ma non solo non la fa per dire neamche in spiaggia quando mi dice mamma pipi devo tornare a casa e allora la fa sul vasino.........
Io credo che tu debba iniziare per gradi visto che ha 4 anni credo che tu riesca a farle un discorso, per esempio puoi dirgli che ha casa e solo a casa il pannolino non lo deve più usare, quando esci lo puo usare, insomma dagli una scappatoia l'illusione che comunque lo puo ancora avere solo per uscire , aspettati una reazione forte ma non cedere, e come ti dicevo approfitta del caldo e dagli molto da bere........
Poi vedi come va........io vedo che con la negozziazione spesso riesco ad ottenere le cose.
Fammi sapere
in bocca al lupo
Bettina
primavera

Messaggio da primavera » ven mag 29, 2009 11:51 am

anch'io credo che togliere il pannolino e basta, non sia una buona soluzione, pero' e' anche vero che mio figlio ha la testa tamente dura che in molte cose va un po' forzato!io penso che basti la prima volta per fargli passare la paura!mah!un abbraccio,mary
primavera

Messaggio da primavera » lun giu 08, 2009 2:56 pm

Miracolo!da qualche giorno mio figlio ha deciso di fare pipì nel bagno!siamo stati al mare e lui ha deciso...!solo che a scuola non vuole andare senza pannolino (beh,poco male, è quasi finita) ma soprattutto per la cacca vuole solo il panno!che faccio?io gliel'ho messo, avrò sbagliato?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 08, 2009 3:00 pm

Io credo che come ha deciso per la pipì, presto deciderà anche per la cacca.

Abbi pazienza (sì, ancora...) e presto riuscirà a stare senza pannolino. Coraggio, vedo la luce in fondo al tunnel!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 08, 2009 3:02 pm

lalla77 ha scritto:ma scusate vanno all'asilo con il pannolino io ho iscritto la mia piccolina che compirà tre anni a Novembre e la prima cosa che mi hanno detto è che deve arrivare a Settembre senza pannolino e ciuccio!!
Da noi hanno detto che anche se hanno il pannolino non importa, tanto di solito vedendo gli altri bimbi senza poi vogliono copiare. E per il ciuccio credo sia la stessa cosa, no?

E poi, scusa, se uno ha ancora il pannolino, che fai? Lo lasci fuori da scuola?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun giu 08, 2009 3:04 pm

Portalo ad orari fissi, e levaglielo, toglielo del tutto, quando se la farà addosso una o due volte vedrai che deciderà da solo di andare in bagno.
Prova a fargliela fare nel bidè, magari gli piace di più.
primavera

Messaggio da primavera » lun giu 08, 2009 3:18 pm

speriamo in bene!sono un pò avvilita perchè per la pipì ho dovuto pazientare davvero taaaaaaaaaaanto!
Rispondi