protezione solare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mag 27, 2009 7:42 am

l'aveno 50 mi sembra la più quotata, ma 50 va bene Leda è chiara ma non troppo


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mag 27, 2009 7:21 pm

Bè per una piccolina sempre 50+ io non mi azzarderei con una protezione minore, alla loro età la pelle va protetta e basta ad abbronzarsi penseranno più tardi!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 27, 2009 8:37 pm

Mammatitta ha scritto:Bè per una piccolina sempre 50+ io non mi azzarderei con una protezione minore, alla loro età la pelle va protetta e basta ad abbronzarsi penseranno più tardi!!!!
mi pare che quelle indicate per neonati siano solo 50, perchè i filtri 50 sono filtri fisici, quelli 50+ sono anche filtri chimici.
Naturalmente bisogna fare molta attenzione a esporli poco al sole e con cappellino e magliettina bianche (anche al mare)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 27, 2009 8:40 pm

Eccomi, una voce fuori dal coro (con pediatra concorde). I miei figli hanno come pelle: chiarissima (Sofia), ambrata (Leonardo), chiara (Letizia). Uso per tutti la stessa crema a inizio stagione ovvero Bottega Verde fattore 30. Poi per Leonardo passo alla 20 o anche 15 nel corso della stagione. Sempre Bottega Verde.

La pediatra mi ha raccomandato proprio la scorsa settimana di far prendere sole ai bimbi per le ossa e ha proprio detto "non più della 30, mi raccomando".

È ovvio che come premessa c'è che si devono rispettare gli orari giusti. Non oltre le 10.30 e non prima delle 16.30 per Letizia. Per gli altri due...mezz'ora in più!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 27, 2009 8:46 pm

Aggiungo 2 cose. Primo, non si sono mai scottati (e se non siamo in pieno sole tipo al mare o in piscina, la crema non gliela metto). Secondo, mi sono trovata benissimo con i prodotti della Bottega Verde, provati con Sofia che ha avuto molti problemi di dermatiti ricorrenti. Quelli della BV li tollera benissimo!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer mag 27, 2009 8:47 pm

io quest'anno ho preso nivea 50+,com'è secondo voi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 27, 2009 8:54 pm

Patrizia ha scritto:Eccomi, una voce fuori dal coro (con pediatra concorde). I miei figli hanno come pelle: chiarissima (Sofia), ambrata (Leonardo), chiara (Letizia). Uso per tutti la stessa crema a inizio stagione ovvero Bottega Verde fattore 30. Poi per Leonardo passo alla 20 o anche 15 nel corso della stagione. Sempre Bottega Verde.

La pediatra mi ha raccomandato proprio la scorsa settimana di far prendere sole ai bimbi per le ossa e ha proprio detto "non più della 30, mi raccomando".

È ovvio che come premessa c'è che si devono rispettare gli orari giusti. Non oltre le 10.30 e non prima delle 16.30 per Letizia. Per gli altri due...mezz'ora in più!
ma le creme (soprattutto i filtri fisici) non bloccano la vitamina d che io sappia o sì?.
comunque io con la 30 mi scotto.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 27, 2009 9:20 pm

Guarda volevo giusto informarmi su vitamina d vs. fattore di protezione perché neanche io lo so.

A parte questo, ho visto che con gli orari che seguiamo noi già siamo a metà dell'opera, davvero non giro al sole prima delle 16 o se al mare in luglio/agosto anche le 17. Questo fa molto. Ne abbiamo discusso qui su NM un sacco di volte in passato, è sbagliato stare fino a mezzogiorno in spiaggia, peggio ancora tutto il giorno. Non dico che tu lo faccia, ma c'è chi lo fa!
Rispondi