TOGLIERE IL PANNOLINO: mi sento in colpa..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
robymerav

TOGLIERE IL PANNOLINO: mi sento in colpa..

Messaggio da robymerav » lun mag 25, 2009 4:27 pm

Ragazze, mi sento tremendamene in colpa, come sapete dal mio msg precedente ero alle prese con il pannolino la cosa andava abbastanza bene insomma, anche se lui preferiva tenerla che farla..ma insomma a casa e sul vasino alla fine la faceva, mentre fuori casa la tiene io ho sempre cercato di rientrare per fagli fare pipi e poi uscire nel caso l'uscita si prolungava gli mettevo i pannolini mutandina ma comunque lui non la faceva
Sarà stato il primo caldo, sarà perchè la tiene troppo oppure una coincidenza delle due cose gli è venuta una bella "Cistite", è per quello che probabilmente piangeva quando faceva Pipì..............sono molto dispiaciuta e mi sento in colpa e ora non so cosa fare, la pediatra mi ha detto di farlo bere molto e di lasciarlo senza pannolino anche perchè ha il pisellino rosso, e di mettegli il pannolino solo all'asilo in modo che lui fuori casa si senta tranquillo almeno per il momento poi tra qualche settimana di iniziare a toglierlo anche all'asilo.
Secondo voi............
Grazie


Ali

Messaggio da Ali » lun mag 25, 2009 4:35 pm

Mi dispiace tantissimo ma non sentirti in colpa è una cosa che poteva succedere anche se era già spannolinato...segui i consigli del pediatra.BACI
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mag 25, 2009 4:43 pm

povero tesorino

io all'asilo continuerei a proporgli di fare la pipì nel water, e perchè no
magari gli metti i panni mutandina e ti fai aiutare dalla maestra,
che gli proponga più spesso che agli altri bimbi di andare in bagno
in bocca al lupo :)
robymerav

Messaggio da robymerav » lun mag 25, 2009 4:57 pm

Ale,
all'asilo sono stati disponibilissimi , per paura che fosse il water abbiamo portato il suo vasino, e la maestra lo porta ogni ora ma lui dice pipi poi si siede e si blocca non riesce a farla ...........ma non se la fa neanche nelle mutandine poi quando non ce la fa proprio più piange disperato e la fa ........ma è rarissimo di solito la porta a casa e pensa che gli insegnanti hanno provato anche ha rimettegli il pannolino ma nulla.
Figurati che siamo stati al mare e neanche il spiaggia la fa.........proprio perchè lo faccio bere tantissimo allora quando non ce la fa più la lascia, mentre quando è ha casa si leva le mutandine e va sul vasino quando gli scappa........
marte71

Messaggio da marte71 » lun mag 25, 2009 5:04 pm

scusa ma la cistite solo con l'acqua dovrebbe passargli? :occhiodibue: a me pare un po' poco...te credo che è bloccato nel farla por nanin...quanti giorni sono che ce l'ha?
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun mag 25, 2009 5:19 pm

beh intanto non è certo colpa tua se gli è venuta la cistite, dai! Quindi bando ai sensi di colpa. Ora l'importante è che guarisca in fretta!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 25, 2009 5:22 pm

non è colpa tua,assolutamente.
Ora aspettiamo che passi, non ho idea di cme si curi ma credo serva qualche farmaco no?
robymerav

Messaggio da robymerav » lun mag 25, 2009 5:55 pm

"scusa ma la cistite solo con l'acqua dovrebbe passargli? a me pare un po' poco...te credo che è bloccato nel farla por nanin...quanti giorni sono che ce l'ha?"

Sinceramente ci siamo accorti venerdì perche ci ha detto pipi male........ma comunque non ha batteri nelle urine e quindi acqua.....acqua e un antinfiammatorio.
Ciao e grazie
Rispondi