soffio alla sistola cardiaca???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

soffio alla sistola cardiaca???

Messaggio da belymar » gio mag 21, 2009 3:10 pm

bngiorno ragazze!
sn appena tornata dalla visita pediatrica di routine di tommaso (4 mesi domani) ed il mio umore è abbastanza sotto i piedi...
il doc mi ha detto che alla visita del mese scorso aveva sentito un "piccolo rumorino" durante l'aoscultazione, ma nn mi aveva detto nulla xché nn era "regolare"...oggi, invece, quel rumorino si è stabilizzato, quindi gli ha prescritto una visita cardiologica per verificare l'esistenza o meno di un "soffio" alla sistola cardiaca, che lui ha classificato con un valore di 2/6 (spippolando su internet, ho trovato che 2 su scala da 1 a 6 intende "media intensità")...mi ha tranquillizzata dicendomi che il bimbo cresce bene, che nn ci sn altri segnali che destino preoccupazione, che nn c'è da allarmarsi, che spesso può capitare nei neonati durante gli scatti di crescita, che è solo uno scrupolo, che magari alla prox visita è tutto rientrato e bla bla bla....resta il fatto che, x carità, nn sarà niente di così grave, se anche fosse, ma di certo se qst dubbio nn c'era stavo molto meglio...
voglio pensare positivo, ma al momento mi risulta un po' difficile, visto anche il mio carattere alquanto apprensivo...
qlcuna di voi mi sa dire le proprie esxienze in merito?!?
grazie a tutte!!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mag 21, 2009 3:25 pm

gabry ha un soffio dalla nascita e io per scrupolo l anno scorso le ho fatto fare l eco cardiogramma.
si fa fare xche si cerca di capire da cosa deriva quel "rumore".
bhe a gabry è venuto fuori che ha un piccolo forellino con ritorno di sangue (detto in parole povere).da tenere sotto controllo,nella speranza che non si allarghi.

cmq nella maggior parte dei casi i soffi al cuore sono innocui.
stai tranquilla.
asolina

Messaggio da asolina » gio mag 21, 2009 3:34 pm

asha uguale...l'hanno sempre visitata x benino proprio x il soffio...poi rilevatosi "soffio innocente"
sempre meglio una visita in + dai.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio mag 21, 2009 4:17 pm

il mio pediatra scrupoloso ha detto che è molto frequente il soffio nei bimbi
fai gli accertamenti con tranquillità
bacioni
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio mag 21, 2009 4:25 pm

Idem per Elisabetta.
Ecocardio e per fortuna nulla di rilevante.
Vedrai che anche per voi sarà lo stesso.
Francesca
Rispondi