no cena fino a 15 mesi???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mag 20, 2009 10:45 pm

scusa ma che intendi per cena?

Io per Adele devo fare pastina a pranzo e omo di carne di pomeriggio e spesso traslo gli orari perchè qui fa troppo caldo per darle la pastina alle 12 e l'omo alle 17, quindi faccio 13 -20 più o meno... per me questa è cena...

Tu che gli dai di pomeriggio?


Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer mag 20, 2009 11:00 pm

Alessia M. ha scritto:scusa ma che intendi per cena?

Io per Adele devo fare pastina a pranzo e omo di carne di pomeriggio e spesso traslo gli orari perchè qui fa troppo caldo per darle la pastina alle 12 e l'omo alle 17, quindi faccio 13 -20 più o meno... per me questa è cena...

Tu che gli dai di pomeriggio?


gli do a pranzo pappa (minestra+omo+parmig +olio) e a merenda lo yogurt
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer mag 20, 2009 11:01 pm

se dovessi dare la cena seguo le indicazioni che mi ha dato per il pranzo? cioè che ora posso dare rosso d'uovo, prosciutto cotto tritato ,pesce e formaggio?
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mer mag 20, 2009 11:10 pm

Per la cena meglio prosciutto cotto e formaggio, sono più leggeri e meno allergenici!
Io lascio carne pesce e uova per il pranzo alternandoli (carne dò sempre mezzo vasetto di omo) e il resto più leggero a cena..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mag 20, 2009 11:11 pm

direi di sì... vedi a me non ha dato merenda invece di yogurt io ho omo di carne.

Per Adele la merenda è il latte mio, e dò omo verso le 19-20.

Puoi fare pastina, passato di verdure, formaggino...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 21, 2009 7:10 am

Tataketty ha scritto:se dovessi dare la cena seguo le indicazioni che mi ha dato per il pranzo? cioè che ora posso dare rosso d'uovo, prosciutto cotto tritato ,pesce e formaggio?

Io eviterei di dare 2 volte al giorno le proteine animali. (che siano derivate da carne o meno).

Il prosciutto cotto a mio parere i pediatri non dovrebbero neanche includerlo nello svezzamento, si può dare ma è un NON alimento, nel senso che è semplicemente carne di maiale conservata (e con conservanti fra l'altro).

Comunque le indicazioni dei pediatri dipendono dalla loro idea personale non hanno granchè basi scientifiche anzi.

Se a pranzo dai proteine a cena può starci una pastina condita con verdure (asciutta se no rimane più affamato che mai)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mag 21, 2009 7:16 pm

Si davvero ogni pediatra dice una cosa diversa, non cè una schema ben preciso.
ho sempre dato carne/pesce a pranzo e formaggi/prosciutto la sera.
Ma il prosciutto non molto spesso,a dire il vero.
E' una questione mia, per nove mesi quando ero incinta ho dovuto mangiare solo quello,e dare solo prosciutto tutte le sere ai miei figli non mi andava, tutto qui.
l'uovo tardi, il pesce lo schifavano spesso.

Fabio oggi sè mangiato minestrina e ricotta.
alla faccia delle pappine.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mag 21, 2009 10:16 pm

lenina ha scritto:
Il prosciutto cotto a mio parere i pediatri non dovrebbero neanche includerlo nello svezzamento, si può dare ma è un NON alimento, nel senso che è semplicemente carne di maiale conservata (e con conservanti fra l'altro).

proprio oggi in occasione della visita dei 6 mesi di Letizia ho parlato con la pediatra del prosciutto cotto


la mia pediatra NON lo include nello schema di svezzamento, anzi, lo vieta proprio sostenendo che non è necessario dal punto di vista nutrizionale e che industrialmente viene fatto spesso (pr renderlo più economico) con frattaglie e scarti e comunque sempre cotto chimicamente

a parte questo (che vale per le varietà più economiche), gli insaccati non sono necessari e sono da assumersi - anche per noi - una tantum e non su base regolare, per una questione calorica e di grassi
Rispondi