Caldo e svezzamento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Caldo e svezzamento...

Messaggio da Alessia M. » mer mag 20, 2009 3:29 pm

...farò una domanda stupida confidando sul fatto che so già cosa risponderete, ma voglio conferme... :cisssss:

Fa caldo e Adele rifiuta le pappe...

Io provo a pranzo ed a cena a orari sballati seguendo i suoi pisolini ed il suo umore, ma fa davvero caldo e da due giorni addirittura preferisce la frutta uscita ad poco dal frigo...

Le pappe fredde fanno schifo... cioè davvero gli omo freddi non si possono mangiare e il brodo non lo darei in estate nemmeno al mio peggior nemico.

Ovviamente compensa con la tetta (ciucciona com'è!), ma tra una settimana dovrei passare agli omo da 120g e sono ancora a meno di 80g quando e se lo mangia...

Che alternative ho? Ho provato oggi ad invertire pranzo e cena, cioè ho fatto omo a pranzo così faccio il brodo a cena, ma niente ha preso poco più di mezzo vasetto di frutta e stop, poi tanta tetta poco fa ora è crollata!

Me ne frego, vero? (il portafogli piange, però!)


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer mag 20, 2009 3:43 pm

anche Pietro sta rifiutando le pappe proprio da quando fa caldo
io ho notato che mangia più volentieri la pasta quella per grandi simuzzata con qualcosa
ad esempio ieri ha mangiato i fusilli (fatti a pezzettini) con le zucchine...
anche lui in questi giorni vuole più frutta...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mag 20, 2009 3:44 pm

L'omo dura 24 ore in frigor, nel caso proponi domani quello che ha avanzato oggi.
no?!

Hai presente le pappe, già fanno schifo di suo.
mettici il caldo assurdo di questi giorni, persino qui, quindi chissà lì.
ah, lascia perdere e vai di tetta, di frutta,e di coccole ihhi.
(colpa tua che m hai passato il libro, sappilo)
mrita78

Messaggio da mrita78 » mer mag 20, 2009 5:16 pm

dopo due svezzamenti e due spannolinamenti posso affermare con certezza che sono questi i momenti più critici perchè i bimbi si trovano a dovere affrontare delle novità e non perchè lo abbiano deciso loro o ne sentano il bisogno.
con Gabriele e il suo svezzamento siamo ancora in alto mare...anche perchè lui vuole ciucciare senza orari quindi poi per le 12 a volte non ha fame. adesso vorrei proporgli un pò di frutta ma ha ciucciato una 20ina di minuti fa...come si fa???
dobbiamo passare da un regime senza regole (allattamento a richiesta anche la notte) a un minimo di orari e poi dal seno caldo e rassicurante al cucchiaino che lo attrae come un gioco ma che ciuccia come una tettarella...bah!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 20, 2009 8:21 pm

che omo gli dai?
mica stai parlando di omo di carne da 120 grammi?
Ci spero bene non lo mangi tutto.

Perchè non provi a farle pappe più fresche?

Non l'omo freddo dico, ma cercare soluzioni nutrienti e fresche (oltre alla tetta).

Lorenzo gradiva, mela acqua e semolino il tutto mescolato a freddo (viene una pappa dolce) e qualcosa di simile preparato con carota tritata e zucca cotta e poi passata e lasciata raffreddare
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mag 20, 2009 10:40 pm

Siamo ancora agli omo da 80 ma lei quando lo mangia forse ne mangia 60gr...

Questa sera ha mangiato 5-6 cucchiaini di semolino con verdure (patata, zucchina, cipolla, carota) 1/3 di vasetto di omo prugna, mezzo bicchiere d'acqua e tetta... prima aveva ciucciato un biscotto...

Dico che ha cenato abbondantemente! ;o)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mag 20, 2009 11:13 pm

Ho roflettuto adesso che secondo la pediatra da giovedì Adele dovrebbe mangiare l'intero vasetto da 120gr per cena più la frutta...

Io non ci bado neanche più alle dosi perchè in genere mi sembrano da cavallo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 21, 2009 7:11 am

Alessia M. ha scritto:Ho roflettuto adesso che secondo la pediatra da giovedì Adele dovrebbe mangiare l'intero vasetto da 120gr per cena più la frutta...

Io non ci bado neanche più alle dosi perchè in genere mi sembrano da cavallo...
Io non capisco assolutamente perchè una bambina dovrebbe mangiare tutta sta carne.
Vero che non è 100% carne ma non lo mangio io :occhiodibue: .

Ma non è meglio un pasto normale la sera?

In realtà non capisco neanche perchè i pediatri diano le dosi, come se il cibo fosse una medicina e come se tutti i bimbi fossero uguali.
Rispondi