stasera non ci ho più visto...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 19, 2009 9:51 pm

Ste76 ha scritto:all'asilo è come a casa... mangia poco, verdura zero!! Io ho detto alle maestre di insistere un pochino perchè anche loro dicevano che lo trovavano abbastanza innappetente

Rebecca spesso la sera non mangia molto, spesso 2 forchettate e basta ma poi non cerca altro e all'asilo invece mangia come un bue ma non mi sono mai posta il problema perchè non la vedo deperita (sinceramente spesso io se sono stanca non riesco nemmeno a mangiare e penso per lei sia lo stesso) Ecco perchè te l'ho chiesto.
Mi dispiace tanto. Se provi a non costringerlo e quindi mettere solo la quantità che lui mangia dici che potrà servire??


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mag 19, 2009 9:52 pm

Ma in genere normalmente come funziona ste?
Mangia poco e poi mangiucchia o mangia poco e poi lo tenete senza mangiare fino al pasto successivo?
lo chiedo perche' può darsi che si sia abituato a mangiare a intervalli più brevi
Se invece non gli viene concesso niente tra pranzo e merenda o dopo cena e ancora mangia cosi' poco...devo cambiare angolazione del problema e vedere cosa mi viene in mente
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar mag 19, 2009 9:59 pm

baby2508 ha scritto:Rebecca spesso la sera non mangia molto, spesso 2 forchettate e basta ma poi non cerca altro e all'asilo invece mangia come un bue ma non mi sono mai posta il problema perchè non la vedo deperita (sinceramente spesso io se sono stanca non riesco nemmeno a mangiare e penso per lei sia lo stesso) Ecco perchè te l'ho chiesto.
Mi dispiace tanto. Se provi a non costringerlo e quindi mettere solo la quantità che lui mangia dici che potrà servire??
ma la tua almeno all'asilo mangia....
costringerlo non l'ho mai costretto e nel piatto metto si e no 5 bocconi di cibo
lavinia ha scritto:Ma in genere normalmente come funziona ste?
Mangia poco e poi mangiucchia o mangia poco e poi lo tenete senza mangiare fino al pasto successivo?
lo chiedo perche' può darsi che si sia abituato a mangiare a intervalli più brevi
Se invece non gli viene concesso niente tra pranzo e merenda o dopo cena e ancora mangia cosi' poco...devo cambiare angolazione del problema e vedere cosa mi viene in mente
di solito quando mi fa così arrabbiare non gli concedo nulla, quindi quasi sempre... se succede di trasgredire è per massimo un biscotto
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mag 19, 2009 10:02 pm

quindi pur avendo 4 anni e mezzo (quindi grandicello) ed essendo abituato a mangiare solo ai pasti e avendo fame un'ora o 2 dopo se mangia poco ancora non mangia...
uff, ci penso (magari intanto arriva lenina e dice qualcosa di utile)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar mag 19, 2009 10:06 pm

Per altri motivi, ma anche io stasera non aspettavo altro che l'ora della nanna.
Ero arrabbiata con Ely e faticavo ad averla intorno.
Uf quantè difficile alle volte essere genitori...


Quoto un pò Lenina, si vede che ho letto il libro ahah.
NO dai, a parte gli scherzi che so come ti senti e non serve scherzare,
lui sta bene giusto?!
non è denutrito, non perde peso, non è stanco, quindi davvero quel che mangia basta a lui.

Certo non è molto, ma forse gli basta.

Prova invece che dargli 15 maccheroncini a dargliene solo 10, magari vedendo il piatto più piccolo li mangia, senza stancarsi e senza schifarsi.
COsì nel caso stai più tranquilla tu.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar mag 19, 2009 10:10 pm

lui dice tante volte "ho fame... vorrei un biscotto!" ma la sua richiesta viene spesso negata, soprattutto se ha mangiato poco ai pasti.
Io non ho mai preteso che finisse il piatto, mi basta che si sforzi di mangiare almeno un po' e soprattutto con un po' di gusto.
Poi lui è un pochino "tarchiato" e questo imbroglia. Ma io vedo che i periodi che mangia poco l'energia diminuisce
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar mag 19, 2009 10:11 pm

invece che biscotto,dar lui uno yogurt o frutta?
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar mag 19, 2009 10:13 pm

tati ha scritto:
Prova invece che dargli 15 maccheroncini a dargliene solo 10, magari vedendo il piatto più piccolo li mangia, senza stancarsi e senza schifarsi.
COsì nel caso stai più tranquilla tu.
10 maccheroncini??? magari, il più delle volte sono 5, insistendo, arrabbiandomi...

Ha avuto un periodo in cui mangiava ed ero felice, finiva tutto il piatto e lui era pure orgoglioso di ciò, ma è durato così poco!
Rispondi