stasera non ci ho più visto...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

stasera non ci ho più visto...

Messaggio da Ste76 » mar mag 19, 2009 9:13 pm

vorrei dare la colpa agli ormoni ma credo che loro poco centrino....
Con Samuele lotto con il cibo da quando è nato, anche l'allattamento non è stato così piacevole come dovrebbe essere normalmente, infatti lo svezzamento l'ho iniziato abbastanza presto perchè non ne potevo più.
Ora, a distanza di 4 anni, niente è cambiato!!!
A lui NON piace NIENTE di quello che preparo, o meglio mangerrebbe sempre toast, quelli sì!!!
Se faccio pasta sono sicura che la mangia solo se è al ragù (ma ultimamente nemmeno quella gradisce), se è col pomodoro o in bianco.... 3-4 bocconi poi stop!
La carne... solo bistecche (che palle), mezza però, mica tutta.
Frutta e verdura???? Cosa sono????
Formaggio... ecco lui solo quello mangerebbe

Ed io ormai ne ho le palle piene!!!
Oggi avevo fatto l'insalata di riso, due ciotole ben divise, una per me e Davide con dentro un po' di tutto, ed una per loro con: formaggio, prosciutto, wurstel e mais. Dice che non gli piace il mais (l'anno scorso lo mangiava), ok glielo tolgo. Comincia a mangiare facendo dei bocconi microscopici e accompagnati da delle facce di disgusto orribili. L'avrei buttato fuori dalla finestra. Sono stanca di fare da mangiare e buttare via, di pensare cosa a lui piace... se gli piacesse qualcosa almeno!

Ho preso e sono andata in bagno, ho pianto perchè non vorrei mai arrabbiarmi con loro ma stasera non avevo più voglia di vederlo.
Poi abbiamo parlato... e a me non mi andava nemmeno di fare pace ma lui era triste allora ho finto, gli ho dato un bacio senza amore, ho letto ugualmente la favola anche se non avevo nessuna voglia...Mi sono sforzata perchè non mi pace che vada a letto triste.
Alla fine lui mi ha abbracciata ma io non vedevo l'ora di spegnere la luce e "staccare" da lui...


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mag 19, 2009 9:19 pm

....
ma e' sottopeso?
te lo chiedo perche' noi siamo abbastanza "cattivi" sull'argomento, do una scelta (non monotematica) ma poi stop, o mangia la prima, o la seconda scelta, o mangerà la volta successiva
e dire che ora ruggero non ha ciccia in più,anzi
però non ce la faccio,ho viso molte persone diventare adulte schifiltose quindi non voglio entrare nel tunnel di diventare matta 25 anni
se e' normopeso io non concederei niente di diverso dal pasto,cucinayo,come per l'insalata di riso, con un occhio di riguardo per i gusti schizzinosi,e stop
se e' sottopeso e' tutto un altro discorso
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 19, 2009 9:20 pm

Ste non dev'essere proprio facile già da normale, poi mettici che sei incinta e poi di 2.....
Ma all'asilo mangia o fa storie?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 19, 2009 9:22 pm

io pongo un dubbio.

Non è che quei 3-4 cucchiai sono quello che gli serve per non essere affamato e quello che mangia in più quando ci sono le cose che preferisce lo mangi spinto da un po' di golosità (facendosi "riserve" per quando mangia meno)?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar mag 19, 2009 9:25 pm

Niccolò mangia tutto solo a casa di mia mamma...a casa nostra sono sempre scenate...quello non lo voglio..quello non mi piace...ma se dalla nonna lo mangia!
Io poi sono la mamma scema che invece di mandarlo a letto senza cena gli preparo sempre due/tre cose diverse.
Anche stasera la solita scenata...ho dato di fuori gli ho buttato via tutta la roba che aveva nel piatto ed ho urlato come una pazza! Ma tanto sono sicura che domani sera farà la stessa storia.
Quindi Ste non te la prendere cerca di stare tranquilla...
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar mag 19, 2009 9:26 pm

no non è sottopeso..
guarda lo scorso mese mi sono arrabbiata tantissimo perchè a pranzo non aveva mangiato praticamente nulla, dopo mezz'ora, ovviamente, aveva fame e voleva biscotti. Io non ho ceduto e gli ho detto di no, che se voleva c'era ancora la pasta, altrimenti aspettava la merenda delle 4. Bhe ha aspettato le 4!!!

Con lui ho sempre lottato, faccio per tutti la stessa cosa, perchè non voglio diventare schiava della cucina. Anche durante lo svezzamento era una tragedia.
E' proprio lui che col cibo ha un pessimo rapporto.

Però stasera gli ho detto che o comincia a mangiare un pochino di più a tavola o i biscotti ne mangia solo 3 a colazione e poi stop (non che ne mangiasse un'esagerazione eh)e poi durante il giorno frutta e basta...
Sono ancora arrabbiata, delusa e con le lacrime... pensa te che nervoso ho patito
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar mag 19, 2009 9:27 pm

lenina ha scritto:io pongo un dubbio.

Non è che quei 3-4 cucchiai sono quello che gli serve per non essere affamato e quello che mangia in più quando ci sono le cose che preferisce lo mangi spinto da un po' di golosità (facendosi "riserve" per quando mangia meno)?
Ma come fa un bambino di 5 anni ad essere sazio con 3/4 cucchiai di pasta?
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar mag 19, 2009 9:29 pm

ste.....
sono cose che capitano che si vorrebbe che non capitassero mai ma a volte succedono.
mi riferisco alla rabbia, ad "avercela" con lui.
centrano gli ormoni, eccome se centrano!
anche anna è sempre stata difficile con cibo.
nulla era di suo gradimento: neppure dolci, merendine e schifezze varie.
le ho tentate di tutte!
poi.. magicamente dopo i 3 anni è cambiata: ora mangia anche troppo!!!!
dalle foto non mi pare che samuele sia sotto peso ma capisco che il dover sempre fargli qualcosa di diverso e comunque non lo gradisce, faccia saltar ei nervi!
dai, fatti una bella dormita e poi ne riparliamo domani vuoi?
Rispondi