Varicella - Contagio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
glorietta73

Varicella - Contagio...

Messaggio da glorietta73 » lun mag 18, 2009 5:04 pm

Ciao. Mio nipote (figlio di mio fratello), 10 mesi ha preso la varicella al nido :cry: ... Ora io sono preoccupata per mio figlio. L'ultima volta che i bimbi sono stati a contatto è stato il 25 aprile (con le tre settimane di incubazione dovremmo essere quasi fuori rischio.. però...).
Quello che mi preoccupa di più è mia madre che (giustamente) da una mano a mia cognata con il malatino... al mattino.. e poi il pomeriggio cura mio figlio (non ho alternative).. Ora: ditemi se sono paranoica oppure se esiste la possibilità che il fetido virus salti da mia madre a mio figlio... Premetto che quando è tornata a casa dopo avere tenuto mio nipote si è cambiata da capo a piedi.... lei non ricorda se ha fatto la varicella da piccola, ma non l'ha presa quando l'abbiamo fatta io e mio fratello.
... Settimana prossima andiamo al mare.. :mumble: ufff.....


Giulia

Messaggio da Giulia » lun mag 18, 2009 6:29 pm

io so che il contagio varicella avviene per contatto diretto col malatino e con le pustole.. pensa che l'anno scorso sono andata ad un compleanno di un'amichetta di alessandro che era in incubazione di varicella... ero alla 37settimana e terrorizzata ho chiamato il pediatra per assicurarmi sul contagio e mi aveva spiegato proprio sta cosa... contagio diretto con le pustolette... quanto all'incubazione secondo me il 25 aprile potevi essere abbondantemente fuori...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mag 18, 2009 6:48 pm

no, il virus non può essere portato in questo modo.
Le 3 settimane poi sono proprio abbondanti.
È vero che esistono dei casi in cui l'incubazione dura 20 giorni, ma nel 90% dei casi esce esattamente al 14esimo giorno
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun mag 18, 2009 9:29 pm

Pandina ha scritto:no, il virus non può essere portato in questo modo.
Le 3 settimane poi sono proprio abbondanti.
È vero che esistono dei casi in cui l'incubazione dura 20 giorni, ma nel 90% dei casi esce esattamente al 14esimo giorno
:quoto:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun mag 18, 2009 9:57 pm

esatto..di solito il periodo di incubazione è di 15 gg massimo..

però dai...se anche gli venisse (ma penso sia un caso remoto ), sarebbe un pensiero in meno !! fidati !! ;-)
glorietta73

Messaggio da glorietta73 » mar mag 19, 2009 10:05 am

STEFYNA77 ha scritto:esatto..di solito il periodo di incubazione è di 15 gg massimo..

però dai...se anche gli venisse (ma penso sia un caso remoto ), sarebbe un pensiero in meno !! fidati !! ;-)

Già.. niente di grave, se non fosse che dobbiamo partire per il mare. E' questo che mi preoccupa.
glorietta73

Grazie a tutte

Messaggio da glorietta73 » mar mag 19, 2009 10:06 am

... in effetti so che è difficile che succeda.. mai sai la sfiga a volte....
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar mag 19, 2009 11:54 am

no,no..non è difficile..le mie bimbe hanno preso la varicetta esattemente 21 giorni dopo essere state a contatto un un bimbo che cel aveva...
Rispondi