Varicella - Contagio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mag 19, 2009 1:16 pm

L'incubazione non c'entra: il contagio avviene al massimo da un paio di giorni prima che escano le bollicine, quindi a lui quando è venuta? Ieri? L'altro ieri? Potrebbe avergliela attaccata se l'avesse incontrato un paio di giorni prima, non 20 giorni prima!

Il contagio per interposta persona poi mi sembra poco probabile se non impossibile! Anche senza cambiarsi d'abito, ma al limite può cambiare la maglia e lavarsi le mani per una maggiore sicurezza.


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio mag 21, 2009 4:27 pm

io ti dico che se non ha nulla adesso, passate 3 settimane dal possibile contagio, è fuori pericolo (se così si può dire, personalmente spererei in un contagio, almeno la fà e via!)

inoltre la varicella si prende per diretto contatto, insomma, tua mamma non è portatrice sana di varicella! almeno che lei stessa non l'abbia fatta da giovane e se la prenda in primis.

Comunque fare la varicella da bambini (tranne in qualche caso particolare) non è poi così terribile, personalmente le mie figlie l'hanno fatta, chiara aveva appena 11 mesi e alessia aveva 3 anni, poi l'ha beccata pure mio marito, che ha sofferto più di tutti.

Se hai così paura che prenda la varicella fagli il vaccino
se no, se non è oggi è domani e farà la varicella come tutti senza tante tragedie
(inoltre, maggio giugno è il periodo varicella ... sempre!!!)
Rispondi