come iniziare lo svezzamento???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
famarinu

come iniziare lo svezzamento???

Messaggio da famarinu » dom mag 17, 2009 5:33 pm

Ciao,
volevo sapere come avete inziato voi lo svezzamento, ora vi dico la mia..
Marwan ha 5 mesi e mezzo e fino ad ora ha preso sempre e solo il mio latte, (ho provato con il biberon a dargli un po di acqua, ma niente, il ciuccio... niente) Ora il pediatra mi ha detto di iniziare con la frutta perche' sono due settimane che non cresce di peso, cosi' ho fatto.
Venerdi' ho iniziato con la mela dandogliela con il cucchiaino di gomma, ho sbalgiato?
Ancora non ha capito come si ingoia quella cosa cha ha in bocca , praticamente non sa che farci una volta che ha la frutta in bocca, rimane a bocca aperta e dopo un po la sputa, e' normale? come faccio a fargli capire che deve ingoiare?
Gli devo fare sporcare le mani cosi' ciucciandosi le mani qualcosa manda giu'? o continuo cosi' e imparera'? per adesso facendo 3 round al giorno riusciamo a finire un barattolino, ma i tre quarti va di fuori (forse anche di piu'....)
Segno buono e' che non mi chiude la bocca, almeno questo dimostra che non gli fa proprio schifo!!!
Devo comprere quei biberon con il cucchiaio al posto della tettarella? O mi devo armare solamente di santa pazienza?
Vi chiedo aiuto!!!
GRAZIE A TUTTE LE MAMME E BUONA VITA A TUTTE!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 17, 2009 6:02 pm

non ingioia perchè probabilmrente ha ancora il riflesso di estroflessione da come descrivi.
Aspetta qualche giorno prima di riprovare.
Passati i primi 4 mesi è normale che ci siano settimane in cui la crescita è più lenta o anche nulla.
sinceramente non vedo come la frutta (calorie pochissime) possa fare crescere un bimbo più del latte (che ha molte più calorie) anche se questa idea è comune.

Io semplicemente aspetterei ancora un po' prima di riprovare, il rilfesso di estroflessione lo perdono da un giorno all'altro.
Rispondi