Agitata e ansiosa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mag 16, 2009 9:51 pm

Vabbè ma gli effetti non si hanno subito dopo Patty.
Non sono obbligatorie comunque, solo che quando le regioni le inseriscono nel calendario (e le passano gratuitamente), gli uffici le fanno passare come tali.
Comunque di solito non danno febbroni tali da scatenare le convulsioni, che io sappia.. ma insomma una tachipirina in più non è nulla, se ti fa stare tranquilla (a volte si da solo per l'irrequietezza post vaccino ai neonati o per il dolore nella sede dell'iniezione)... stai attenta al momento che svanisce l'effetto, comunque, perchè la febbre potrebbe insorgere dopo poche ore o dopo un paio di giorni e per forza di cose non può essere protetto sempre dalla tachipirina... insomma non so se sia un metodo adatto, questo della tachipirina preventiva. Te l'ha consigliato il pediatra?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mag 16, 2009 10:15 pm

Cos73 ha scritto:Vabbè ma gli effetti non si hanno subito dopo Patty.

certo, era per dire che li ho portati al nido e non hanno saltato giorni di scuola perchè non hanno avuto nessun tipo di reazione (mentre l'MPR ha portato febbre e puntini ad esempio, l'esavalente un po' di agitazione e febbriciattola ecc)
francy79

Messaggio da francy79 » dom mag 17, 2009 10:40 am

Tutto bene grazie a dio.
Il meningicocco non ha portato febbre alta.
Solo irritabilità,più capriccioso del solito...ma va benissimo così,è pur sempre una medicina che entra nel corpicino di sti cucciolotti.
La prossima starò con il cuore in mano.
La mpr e perchè si troverà a giugno,con il caldo.e perchè porterà tutte quelle conseguenze che ho già terrore da ora,poi che si sviluppano dopo 10/14 giorni morirò..
Ciao mammine...
Rispondi