mentre allatto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

mentre allatto

Messaggio da Robebè » ven mag 15, 2009 8:51 am

piange ha fame succhia forte, si stacca e riattacca e piange la metto seduta si calma se la sdraio di nuovo piange la calmo ci riprovo frigna un po' poi si riattacca succhia e ripiange tirandosi tutta indietro con la testa e inarcando la schiena, perchè fa così? so che non avete la sfera di cristallo, ma più esperienza di me sì e questo conta. grazie


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven mag 15, 2009 9:03 am

Robebè ha scritto:piange ha fame succhia forte, si stacca e riattacca e piange la metto seduta si calma se la sdraio di nuovo piange la calmo ci riprovo frigna un po' poi si riattacca succhia e ripiange tirandosi tutta indietro con la testa e inarcando la schiena, perchè fa così? so che non avete la sfera di cristallo, ma più esperienza di me sì e questo conta. grazie
io ribadisco che puo' essere il reflusso e nn lo dico x presunzione di sapere le cose,ma da mamma che ci e' passata...mi descrivi mio figlio a 2 mesi!!! la pediatra che dice? inarca la schiena x via della risalita del latte in gola e x il bruciore che ne consegue..prova a chiedere ps:nn allattare allungata che e' peggio baci :bacio:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mag 15, 2009 9:14 am

Si, sembrano proprio tutti sintomi da reflusso
Vedrai che qui sapranno consigliarti bene, molte mamme ci sono passate e ne sono uscite vincitrici
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 15, 2009 9:18 am

Hai provato ad allattarla tenendola dritta davanti a te o con la posizione cosiddetta rugby, anche tenendola più diritta della foto?

Immagine
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 15, 2009 9:22 am

Anche io ho pensato al reflusso mentre leggevo. Dodi ne ha sofferto io forma non grave e il comportamento era proprio quello che descrivi. Siccome però Dodi cresceva bene e non era troppo infastidito, abbiamo tenuto duro senza farmaci. Normalmente il disturbo si risolve da sé entro l'anno di età e l'introduzione delle pappe aiuta (la pappa è più pesante, non torna su facilmente). Parlane con la pediatra, saprà valutare se dare un anti acido, se iniziare prima con la pappa, se farti addensare il latte (ma tu allatti al seno quindi sarebbe ben più laborioso che con il la).

Per iniziare con qualche accorgimento che aiuta tu prova ad allattare da sdraiata. Sembra un controsenso, lo so, ma funziona. La allatti da sdraiata e non la muovi per la mezz'ora successiva. Hai notato che di notte, se allatti a letto, succede di meno?
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven mag 15, 2009 9:34 am

Patrizia ha scritto:Anche io ho pensato al reflusso mentre leggevo. Dodi ne ha sofferto io forma non grave e il comportamento era proprio quello che descrivi. Siccome però Dodi cresceva bene e non era troppo infastidito, abbiamo tenuto duro senza farmaci. Normalmente il disturbo si risolve da sé entro l'anno di età e l'introduzione delle pappe aiuta (la pappa è più pesante, non torna su facilmente). Parlane con la pediatra, saprà valutare se dare un anti acido, se iniziare prima con la pappa, se farti addensare il latte (ma tu allatti al seno quindi sarebbe ben più laborioso che con il la).

Per iniziare con qualche accorgimento che aiuta tu prova ad allattare da sdraiata. Sembra un controsenso, lo so, ma funziona. La allatti da sdraiata e non la muovi per la mezz'ora successiva. Hai notato che di notte, se allatti a letto, succede di meno?
allattare da sdraiata??!! :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 15, 2009 9:37 am

didal80 ha scritto:allattare da sdraiata??!! :mumble:
E' vero, sembra un controsenso come dice Patrizia, ma Arianna che ne ha un po' sofferto nel secondo mese, trovava sollievo così oppure dritta davanti a me.
Robebè

Messaggio da Robebè » ven mag 15, 2009 9:40 am

non allatto mai sdraiata, ma prima non faceva così... il reflusso in pratica ha fastidio perchè le torna su?ma non rigurgita, ffa il ruttino quaasi sempre...
Rispondi