seggiolino auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mag 14, 2009 2:26 pm

Noi i 9 kg li abbiamo superati e i piedi sbordano molto dall'ovetto quindi stiamo per fare il cambio. Ho un seggiolino tipo quello di Lenina credo: gruppo 0-1. Se lo usi come gruppo 0, lo metti in senso contrario alla marcia come un ovetto. Se lo usi come gruppo 1, lo metti nel senso di marcia. Però è molto inclinabile, quindi il bambino può anche dormirci quasi sdraiato! Gli altri 2 li avevamo passati al gruppo 1 a circa 5 mesi, con Letizia ho tirato avanti un po' di più grazie all'arrivo della bella stagione e meno abiti pesanti che fanno volume.


Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio mag 14, 2009 2:34 pm

lenina ha scritto:Ti conviene prendere un seggiolino reclinabile.
Quelli verticali di solito li danno buoni dai 9 ai 36 chili (1-2-3) ma sono troppo dritti a mio parere, fino ai 2-3 anni è meglio usare quelli classici (ti basta acquistare un categoria 1 reclinabile che fa dai 9 ai 18 chili)
infatti quello è troppo verticale!!
intanto posso tenerla nell'ovetto ancora un pò...ci sta...e non è nemmeno 9 kg...ma è piccola lei o sono grandi i vostri???
mi sa la prima... :cry:
Silvia

Messaggio da Silvia » gio mag 14, 2009 2:37 pm

baby2508 ha scritto:Silvi oggi parlando con mio marito mi ha ricordato che nella smart se il seggiolino è lontano l'air bag non arriva fino lì. (gliel'ha detto un meccanico auto)L'air bag serve per l'adulto perchè con l'urto (facendo le corna) può fare il movimento in avanti e quindi si sposta di 30 40 cm mentre il bimbo nel seggiolone micca si sposta. Per fortuna che la macchina la uso poco, anche se uso quella di mio marito e non vedo l'ora di portare Martina nella smart.


sei una smartiana pure tu? bisognerebbe aprire un post appost! amanti della smart! :cisssss:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio mag 14, 2009 2:37 pm

Sheireh ha scritto:Non ho capito, perché non lo usi?

ma perchè ci metto Adele, se la mettessimo dietro viaggiando non la vedremmo...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio mag 14, 2009 2:38 pm

Silvi ha scritto:sei una smartiana pure tu? bisognerebbe aprire un post appost! amanti della smart! :cisssss:
si ed ho battezzato mercoledì scorso i 100000 chilometri
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 14, 2009 3:04 pm

Alessia M. ha scritto:ma perchè ci metto Adele, se la mettessimo dietro viaggiando non la vedremmo...

sarebbe meglio metterla dietro e starle a fianco.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mag 14, 2009 3:33 pm

io l ovrtto l ho usato l indispensabile...appena ho potuto le ho messe nel seggiolino normale
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 14, 2009 3:37 pm

Alessia M. ha scritto:ma perchè ci metto Adele, se la mettessimo dietro viaggiando non la vedremmo...
Io ce l'ho dietro, dietro al sedile del passeggero.
Non mi sono mai fatta problemi di vederla, mentre guido, cosa vuoi che succeda?
La sento se piange o se ha qualcosa che non va.
Sono una madre degenere? :cisssss:
Rispondi