Aggiornamenti vari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Aggiornamenti vari

Messaggio da nove » mer mag 13, 2009 10:32 am

Stamani sono andata in ospedale con Andrea per un prelievo di sangue. Alla nascita aveva la PCR alta e ha dovuto fare una settimana di antibiotico; alla dimissione già si stava normalizzando, però per sicurezza gliela ricontrollano.
Alle 8 siamo in ospedale, essendo controllo post dimissione non paghiamo niente. Metto il mio cucciolino sul lettino dell'ambulatorio pediatrico, gli provo a dare un succhiotto con un pò di zucchero mentre gli sforacchiano il braccio destro... Niente da fare, esce pochissimo sangue. Allora l'infermiera chiama una collega per farsi aiutare, mentre Andrea strilla, povero. Lo attacco al seno per farlo riprendere un po', e proviamo col braccio sinistro. Il mio povero cucciolo piange quando infilano l'ago, poi si mette lì fermo succhiando il succhiabile dal ciucciotto... Mi fa una tenerezza... Marco avrebbe fatto crollare l'ambulatorio dalle grida (più che giustificato, eh!), mentre il fratellino è veramente un bimbo calmo e paciocco, per farlo piangere ce ne vuole. Un santo, insomma. Alla fine dal braccio sinistro esce una provetta e mezzo, e l'infermiera dice che anche la mezza provetta è sufficiente. Menomale, perché io comincio ad avere un nodo a gola e stomaco, non lo reggo un terzo buco al mio piccolo... Appena fuori mi cerco un posto tranquillo in sala d'aspetto e lo riattacco al seno. Si addormenta e tuttora è lì che dorme.

Ieri l'ho pesato... Roba da pazzi, è nato di 3.660, alla dimissione 3.560, mercoledì scorso 3.840, ieri 4.250! In effetti lo vedo che si è fatto rotondetto nel volto, specie nelle guanciotte.
Ora restano da eseguire l'eco alle anche di routine e l'eco ai reni per controllo del doppio distretto; quest'ultima deve farla con un medico specializzato. Sono entrambe fissate per giugno.

Marco ha superato la varicella senza nessuna difficoltà, poche bolle e nemmeno una linea di febbre. Ha già tutte croste e il pediatra ha già dato l'ok per il rientro all'asilo, ma penso che aspetterò ancora qualche giorno per sicurezza. Andrea per ora non ha nessun sintomo, speriamo bene! Il pediatra non ha voluto prescrivere nessun antivirale, e ormai è tardi, dobbiamo contare solo sui miei anticorpi. Certo, aspettare ancora 15-20 giorni è lunga, diamine!
In compenso nell'appartamento sotto il mio l'hanno beccata tutti, bimbi di 6 e 5 anni e i genitori... E' epidemia!

Io sto bene, le perdite di sangue per ora sono terminate. Ieri ho avuto la busta paga con il premio di produzione piuttosto succulento, per cui ieri mattina ho comprato 2 paia di sandali per Marco e quattro completini per la stagione calda per entrambi. Spese pazze per loro, neanche un centesimo per me, tanto per cambiare. Ma va bene così, lo shopping per i bimbi è magnifico e mi tira su il morale!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 13, 2009 10:39 am

Bene, dai. E anche tu mi sembri su di morale, ed è un'ottima cosa.
Ma qualche fotina non ce la metti?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mag 13, 2009 10:41 am

bene è bello leggerti cosi.
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mer mag 13, 2009 10:45 am

Sono contenta che tutto proceda bene :bacio:
marte71

Messaggio da marte71 » mer mag 13, 2009 10:47 am

ottimo nove! sono contenta per voi :-)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mag 13, 2009 10:49 am

Speriamo che la varicella non la prenda...
per il resto, piccino con l'esame del sangue... che tenerezza fanno..
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer mag 13, 2009 11:21 am

bene dai, tutto fila per il verso giusto
... e per il discorso dello shopping... mi sa che siamo un po' tutte uguali!
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mag 13, 2009 11:30 am

Che bello, a parte il prelievo, tutte buone notizie, andate avanti così! Mi hai fatto venire voglia di andare a fare shopping, ma io il premio di produzione non l'ho avuto ancora, dici che posso osare ugualmente?
Rispondi