aiutatemi a capire i TT

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte71

Messaggio da marte71 » mer mag 13, 2009 2:57 pm

Lupina ha scritto:Guarda che a sto giro ti do ragione.

I capricci sono sopportabili, io l'urlo di rabbia riesco a tollerarlo bene. Ma mi sono dovuta allenare un po'.
guarda lupi, io prima davo di matto, solo il pensiero di non riuscire a gestire la situazione mi faceva diventare più jena che mai. ma poi ho capito che facevo peggio così. che più io urlavo, più lei si agitava. più mi innervosivo, più lei ci provava gusto quasi. ora credo siamo più serene sia io che lei, con questo sistema.


genny

Messaggio da genny » mer mag 13, 2009 2:59 pm

mah... dovrei fare pratica sul pianto da frustrazione ma ne faccio volentieri a meno...
non saprei però a me la lagna continua mi dà fastidio... sarà che ne ho sentito troppo di pianto da piccolo che adesso appena inizia mi urta...
per esempio la mattina a letto vuole il latte, papà si alza e glielo va a preparare e lui alle volte piange perchè non arriva dopo un nanosecondo... glielo spiego che sta facendo il latte ma lui niente piange.... mi rompe le orecchie...
non è che sono io tarata male??????
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 13, 2009 3:03 pm

genny ha scritto: per esempio la mattina a letto vuole il latte, papà si alza e glielo va a preparare e lui alle volte piange perchè non arriva dopo un nanosecondo... glielo spiego che sta facendo il latte ma lui niente piange.... mi rompe le orecchie...
non è che sono io tarata male??????
un altro punto per l'allattamento prolungato :ahahaha:
genny

Messaggio da genny » mer mag 13, 2009 3:03 pm

marte71 ha scritto:no dai genny non puoi sopportare il pianto del male, il pianto dell'abbandono, il pianto della sofferenza emozionale, ma non il pianto del capriccio. altrimenti non te la cavi più, cara mia. come? c'è gente che urla, picchia e da di matto e tu non riesci nemmeno ad andare in un altra stanza e lasciarlo lì coi suoi picci? eh no eh! :cisssss:
non ho capito questa frase... si si io me ne vado in un'altra stanza e in effetti dopo poco lui smette... il problema è la cena, la sera... appena vede che vado in cucina è una lagna continua...
vuole la padella, vuole vedere cosa fai, etc etc...
io gli ho dato un cassetto intero con pentole (vere) coperchi, piatti,cucchiai, etc etc.. che può usare ma lui vuole a tutti i costi quelle che servono per cucinare... io resisto, non glielo dò perchè non gliele posso dare (oltre a servire a me è un patto ognuno ha le sue) ma lui attacca a piangere e non posso neanche andarmene...
ecco il pre cena è il periodo peggiore della giornata!!!!
genny

Messaggio da genny » mer mag 13, 2009 3:03 pm

lenina ha scritto:un altro punto per l'allattamento prolungato :ahahaha:

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 13, 2009 3:05 pm

genny ha scritto:non ho capito questa frase... si si io me ne vado in un'altra stanza e in effetti dopo poco lui smette... il problema è la cena, la sera... appena vede che vado in cucina è una lagna continua...
vuole la padella, vuole vedere cosa fai, etc etc...
io gli ho dato un cassetto intero con pentole (vere) coperchi, piatti,cucchiai, etc etc.. che può usare ma lui vuole a tutti i costi quelle che servono per cucinare... io resisto, non glielo dò perchè non gliele posso dare (oltre a servire a me è un patto ognuno ha le sue) ma lui attacca a piangere e non posso neanche andarmene...
ecco il pre cena è il periodo peggiore della giornata!!!!
e provare a fare un eccezione e una sera farlo giocare con le "tue" (magari metti via prima quelle che devi usare) il proibito ha sempre il suo fascino magari scopre che non cambia molto e torna alle sue.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 13, 2009 3:06 pm

marte71 ha scritto:santo gordon ;-)

sì davvero :clap:
genny

Messaggio da genny » mer mag 13, 2009 3:09 pm

elena, ogni tanto se non mi servono gliele dò... ma se servono a me, no!!
che poi le mie e le sue sono le stesse... cioè sono le mie che ho dato a lui per giocare....
solo che lui le vorrebbe tutte, il fatto che io in quel momento della giornata non riesco ad accontentarlo al 100%
Rispondi