Ricci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Ricci

Messaggio da Fralu » mer mag 13, 2009 8:27 am

Domanda? Il mio piccolo di 2 anni ha capelli biondi e ricci (un angioletto all'apparenza) solo che adesso sono un po lunghini e me lo scambiano tutti per una bambina senza contare che quando arriverà il caldo suderà come un maialino! Il mio dubbio vorrei tagliarglieli ma mi hanno detto che i ricci se ne andranno e non torneranno è vera sta cosa o sono credenze popolari è tanto carino con i suoi ricci tutto spettinato?


Robebè

Messaggio da Robebè » mer mag 13, 2009 8:28 am

Fralu ha scritto:Domanda? Il mio piccolo di 2 anni ha capelli biondi e ricci (un angioletto all'apparenza) solo che adesso sono un po lunghini e me lo scambiano tutti per una bambina senza contare che quando arriverà il caldo suderà come un maialino! Il mio dubbio vorrei tagliarglieli ma mi hanno detto che i ricci se ne andranno e non torneranno è vera sta cosa o sono credenze popolari è tanto carino con i suoi ricci tutto spettinato?


sono riccia dall'età di un anno e mezzo, prima zero capelli. La mia domanda è : in questi due anni di vita glieli hai già tagliati?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 13, 2009 8:30 am

Io li ho avuti ricci fino a circa 6 anni e me li tagliavano sempre quando erano troppo lunghi.
Per quel che ne so, i ricci vanno via quando i capelli decidono per conto loro di cambiare.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer mag 13, 2009 8:33 am

Robebè ha scritto:sono riccia dall'età di un anno e mezzo, prima zero capelli. La mia domanda è : in questi due anni di vita glieli hai già tagliati?
Si glieli ho tagliati l'anno scorso ma non erano ancora ricci!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 13, 2009 8:35 am

Sheireh ha scritto:Io li ho avuti ricci fino a circa 6 anni e me li tagliavano sempre quando erano troppo lunghi.
Per quel che ne so, i ricci vanno via quando i capelli decidono per conto loro di cambiare.
Quoto......è solo un rinvio...........se non sono destinati a rimanere!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer mag 13, 2009 8:37 am

Se è riccio di natura rimarranno...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 13, 2009 8:37 am

Uff, anch'io mi dovrò decidere a dare una mano di forbice al Nano. Solo che coi riccioli mi piace tanto...
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mag 13, 2009 8:46 am

spesso i bimbi piccoli hanno i "ricci" che poi sono boccoli e non ricci veri perchè non sono stati tagliati i capelli della nascita che poi è una sorta di peluria che invece va tagliata intorno all'anno di età. Comunque il succo è che se sono ricci geneticamente non spariscono tagliandoli, anche perchè se non li avessi mai tagliati da quando sono nata ad oggi che ne ho 30 li avrei ai piedi, inoltre più sono corti (ovvio un paio di cm non a zero) più ricciolano crescendo possono lisciarsi le radici per il peso della lunghezza se i capelli sono fini...questo è quanto
Rispondi