alla scoperta delle ombre.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

alla scoperta delle ombre.

Messaggio da lenina » mar mag 12, 2009 2:41 pm

Lorenzo ha scoperto le ombre.

la mattina nel lettone (quando ci svegliamo assieme) la luce fa si che qualunque movimento proietti ombre sulla testiera del letto.

Ieri e domenica (oggi non so si è sveglieto con France) ha passato una buona ventina di minuti a sventolare le mani aprirle e chiudere osservando gli effetti e ridendo. :clap:


agata74

Messaggio da agata74 » mar mag 12, 2009 2:43 pm

Bellissimo.. E i raggi del sole? Sai quando entrano di taglio da una fessura della finestra? Una delle più grandi meraviglie..
Ma quant'è bella l'espressione dei bimbi quando scoprono queste cose?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar mag 12, 2009 3:07 pm

Adoro questi momenti, mi ridanno il diritto di stupirmi, e provare a rifare le ombre cinesi, tutt'al più so fare l'acquila ma basta l'impegno..
Sapete una delle cose più belle che esistono qual'è? La polvere illuminata dal sole.
agata74

Messaggio da agata74 » mar mag 12, 2009 3:10 pm

Infatti..
agata74

Messaggio da agata74 » mar mag 12, 2009 3:11 pm

E i piumini dei pioppi che volano? E i fiocchi di neve? Che spettacolo :wub:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 12, 2009 3:45 pm

Luvetta ha scritto:Sapete una delle cose più belle che esistono qual'è? La polvere illuminata dal sole.
Vero. E anche Bombo sembra pensarlo da come ci gioca :cisssss:

Comunque io sono sempre stata convinta che in queste cose sarei riuscita a divertirmi molto con mia figlia, perché ho ancora una grande passione per le piccole scoperte e riesco ad emozionarmi per queste piccole grandi cose (una formica che cammina sul muro, un raggio di sole che entra da una fessura...). Trovo che sia bellissimo.
Rispondi