esami del sangue matteo chi ci capisce?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

esami del sangue matteo chi ci capisce?

Messaggio da betty matteo » mar mag 12, 2009 1:50 pm

Allora premetto che ho dovuto fargli le analisi per la sua asma allergica quindi questi sono i risultati.
L'EMOCROMO E' TUTTO NELLA NORMA COME LA FORMULA LEUCOCITARIA, LE PIASTRINE, LE PROTEINE

MUFFE aLTERNANIA TENUIS <0.1

ALBERI BETULLA <0.1

ERBE
AMBROSIANA COMUNE <0.1
PARIETARIA OFFICINALIS <0.1
(NN CI SONO I VALORI DI RIFERIMENTO QUINDI NN CAPISCO)



ALFA-1 GLOBULINE 5.7 (2.9-4.9)
ALFA-2 GLOBULINE 17 (7.1-11.8)
BETA 2 GLOBULINE 3 (3.2-6.5)

quello tra parentesi sono i valori di riferimento, ho messo solo quello che era segnato con l'asterisco e quindi fuori dai valoti. ma cosa sono le globuline?


complemento c3 164 (79-152)
pure questo nn so cosa e'



dermatophagoides pteronissinus <0.1
dermatophagoides farinae <0.1





AIUTO PER ME E' TUTTO ARABO...IL MIO PEDIATRA E' IN FERIE FINO ALLA SETTIMANA PROX...E IL SOSTITUTO MMM NN MI PIACE

HO L'OTORINO A LUGLIO E POI DEVO TORNARE DALL'ALLERGOLOGO DOPO DOMANI HO IL TEST DEL SUDORE...


ESPERTE AIUTATEMI PERFAVORE!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 12, 2009 3:25 pm

ti conviene mandarli a Erin o a Ambra (che qui non è detto li vedano) ma manda tutto perchè a volte i valori nella norma danno notizie anche su quelli un po' alti (soprattutto se non sono molto alti)
io mi ricordo che si alzano in gravidanza le globuline e di solito i valori che si alzano in gravidanza sono quelli che si alzano anche in caso di infezione mi pare ma di più non so davvero.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer mag 13, 2009 3:02 pm

hai ragione grazie!!!!!invio un mp


cmq anche io ho letto su internet che sono per delle infezioni...ma ho chiuso subito le informazioni mi hanno messo un'angoscia tremenda... :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 13, 2009 3:07 pm

betty matteo ha scritto:hai ragione grazie!!!!!invio un mp


cmq anche io ho letto su internet che sono per delle infezioni...ma ho chiuso subito le informazioni mi hanno messo un'angoscia tremenda... :cry:
infezioni vuol dire tutto e niente.
A me non sembrano tanto fuori range, magari è uno strascico di qualcosa che ha avuto ;)

Io andrei dalla doct comunque così li vede e intanto ti tranquillizzi poi vai anche da quello di ruolo quando torna.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer mag 13, 2009 3:29 pm

infatti ho ceduto...ho telefonato due minuti fa al pediatra di turno e mi ha detto che se e' solo per far vedere degli esami posso andare dopo le 4...vi faro' sapera grazie!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mag 13, 2009 3:35 pm

betty matteo ha scritto:infatti ho ceduto...ho telefonato due minuti fa al pediatra di turno e mi ha detto che se e' solo per far vedere degli esami posso andare dopo le 4...vi faro' sapera grazie!!!
:bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mag 13, 2009 4:53 pm

Aspettiamo allora.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio mag 14, 2009 7:44 am

Come gia' vi dicevo il mio pediatra e' un amore ma quello di turno insopportabile...pero' alla fine presa dall'angoscia ieri l'ho chiamato e mi ha detto di andare dopo le 4 visto che avevo solo gli esami.
l'infezione segnalata dalle globuline e' per il fatto che 20 gg prima aveva avuto l'ultima delle tre crisi d'asma quindi nel sangue risultava ancora.
x i valori di riferimento delle piante e erbe, ha chiamato i riuniti di bg, dove ho fatto gli esami, li ha cazziati un po' e subito via e mail gli sono arrivati i riferimenti, quindi tutto negativo.
ha quindi dedotto che le crisi d'asma che gli vengono sono dovute al fatto che ha i bronchioli molto piccoli, cosa che gia' sapevo per delle lastre e tac fatte, quindi basta un raffrddore per fargli venire queste crisi essendo gia' soggetto ad asma bronchiale, quindi devo continuare con clenilexx in pouf con distanziatore e singul air fino a luglio per poi riprenderlo asettembre. oggi ho il test del sudore e a luglio l'otornino per le adenoidi...ma che dire sono mooolto piu' tranquilla.


alla fine il pediatra di turno nn e' stato cosi' male...avra' avuto pieta' della mia panciona!!!


grazie mille per i vs consigli e il vs interesse...un bacione!!
Rispondi