combattuta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
monica82

combattuta

Messaggio da monica82 » mar mag 12, 2009 10:36 am

salve avrei bisogno di un consiglio... da oltre 4 mesi per allattare il mio piccolo uso il tiralatte e biberon in quanto non ha mai voluto attaccarsi... di conseguenza oltre a sfamarlo ho messo via in freezer una grande quantità di latte congelato (circa 50 litri).
adesso non ce la faccio davvero più del tiralatte e fra un mese e mezzo svezzo il mio piccolo...
ora non so cosa fare vorrei smettere per quella volta di allattare e dargli il latte conservato ma mi sembra di essere una cattiva madre che rinuncia a unregalo cosi importante come il latte materno... che faccio?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 12, 2009 10:38 am

Il mio consiglio rimane quello che ti ho già dato.
Prova ad attaccarlo, dopo 4 mesi la bocca è bella grossa e se il seno resiste al tiralatte ragadi proprio non dovresti averne.
Non è detto che si attacchi ma perchè non provare?
Puoi anche usare il latte che hai conservato naturalmente ma io ci proverei cos'avete da perdere?
Magari con l'aiuto di una consulente.

Non si tratta di essere mamme migliori o peggiori, sei stata bravissima a tirarti il latte, ma penso che provandoci almeno sarai sicura di aver fatto il possibile.
Glorina

Messaggio da Glorina » mar mag 12, 2009 10:41 am

lenina ha scritto:Il mio consiglio rimane quello che ti ho già dato.
Prova ad attaccarlo, dopo 4 mesi la bocca è bella grossa e se il seno resiste al tiralatte ragadi proprio non dovresti averne.
Non è detto che si attacchi ma perchè non provare?
Puoi anche usare il latte che hai conservato naturalmente ma io ci proverei cos'avete da perdere?
Magari con l'aiuto di una consulente.

Non si tratta di essere mamme migliori o peggiori, sei stata bravissima a tirarti il latte, ma penso che provandoci almeno sarai sicura di aver fatto il possibile.

quoto lenina
monica82

Messaggio da monica82 » mar mag 12, 2009 10:43 am

sono stra daccordo con te ma questo mio dubbio mi viene perche fra un po, in agosto tornerò al lavoro e con il lavoro che faccio credo non sia FACILE FERMARMI PER TIRARE IL LATTE... sono un infermiera e lavoro in un reparto di chirurgia...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 12, 2009 10:45 am

monica82 ha scritto:sono stra daccordo con te ma questo mio dubbio mi viene perche fra un po, in agosto tornerò al lavoro e con il lavoro che faccio credo non sia FACILE FERMARMI PER TIRARE IL LATTE... sono un infermiera e lavoro in un reparto di chirurgia...

ma non servirà tirarti il latte, se riesci ad attaccarlo gli darai le pappe (o il latte che hai congelato, o del LA in tua assenza) e quando sei presente direttamente il seno.

Inoltre ad agosto avrai già iniziato lo svezzamento quindi prenderà meno latte.

Fino all'anno però il latte è alla base dell'alimentazione quindi se riesci ad attaccarlo al seno risparmi un po' di soldini e guadagni in comodità.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mag 12, 2009 10:47 am

50 litri di latte in 4 mesi???
hai tante di qulle scorte che credo tu debba stare tranquilla.
klmn395

The point of acupuncture

Messaggio da klmn395 » gio mag 21, 2009 10:38 am

Chronic back pain sufferers sometimes try acupuncture to find relief. Now, researchers report that two kinds of acupuncture, and even an acupuncture simulation using toothpicks, proved more helpful to patients than more traditional replica omegatreatments, such as medications and visits to doctors or physical therapists.Researchers led by Daniel C. Cherkin of the Center for Health Studies in Seattle tested three kinds of acupuncture - the first tailored to an individual, the second a more standardized method, and a third in which toothpicks in thin plastic tubes were used to mimic the use of needles at key acupuncture points. The surface pressurefake watches of the toothpicks stimulated the skin, but did not pierce it.The test subjects, 638 adults, were randomly assigned to receive 10 treatments of each of the three acupuncture treatments. After eight weeks, six months, and a year, the patients were asked to rate their symptoms and function.All three kinds of acupuncture - individualized, standardized, and the toothpick treatment - provided better results than more traditional care, the participants said.Possible explanations were put forth for how the toothpicks could produce positive results. One was that superficial stimulation of the skin works as well as needles, the researchers said. Or perhaps patients felt better because of their therapists' conviction, their own enthusiasm, or their belief that the acupuncture would work.
Rispondi