Vaccino morbillo/rosolia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mag 12, 2009 2:35 pm

marte71 ha scritto:onestamente non saprei. in primavera c'è molta varicella in genere, ma di morbillo e rosolia non ho sentito nulla.

morbillo e rosolia nei bambini non ce n'è quasi, sono per la maggior parte vaccinati

sono più rischiosi gli adulti (in friuli l'anno scorso c'è stata una epidemia di morbillo, solo fra adulti praticamente; idem di rosolia, compreso un mio collega mentre ero incinta e ricevetti n telefonate dalla ASL friuliana - non la mia - per sapere se ero immune)


marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 12, 2009 3:00 pm

Patrizia ha scritto:morbillo e rosolia nei bambini non ce n'è quasi, sono per la maggior parte vaccinati

sono più rischiosi gli adulti (in friuli l'anno scorso c'è stata una epidemia di morbillo, solo fra adulti praticamente; idem di rosolia, compreso un mio collega mentre ero incinta e ricevetti n telefonate dalla ASL friuliana - non la mia - per sapere se ero immune)
va bè ma non è che si sia estinto il morbillo. sono ancora molti i non vaccinati.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mag 12, 2009 3:13 pm

marte71 ha scritto:va bè ma non è che si sia estinto il morbillo. sono ancora molti i non vaccinati.

no estinto no, ma qui (leggevo a riguardo) ormai nei bimbi sotto i 7/8 anni di età quasi non c'è più proprio perchè sono pochi i non vaccinati
Rispondi