Venerdì ho fatto la mamma.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Monica06

Venerdì ho fatto la mamma.

Messaggio da Monica06 » lun mag 11, 2009 11:06 am

A scuola (è un'istituo dove c'è dal nido alle medie) di mia figlia venerdì hanno organizzato la festa della mamma.
Nel piazzale della scuola avevano messo tutti cuoricioni giganti con dei foglietti attaccati, erano messaggini dei bimbi dell'infanzia (e quindi anche della mia cucciola) scritti ovviamente dalle maestre... e li l'occhietto mi si è velato di una lacrimuccia.
La festa è iniziata con i grandi delle medie ed hanno cantato e suonato un paio di canzoni fra cui "a te" di jovanotti con alcune parole modificate adattate. E fino a qui non ero direttamente coinvolta quindi ho resistito.
Poi sono entrati i bimbi dell'infanzia...
Bellissimi con uan magliettona nostra (delle mamme) che ci avevano chiesto di portare qualche giorno prima disegnata da loro!!
Prima infanzia 3 che ha recitato una poesia, poi infanzia 2 anche loro hanno detto una poesia... poi... la mia piccolotta con un fiorellino in mano La magliettona lunga fino a piedi e la sua poesia "mamma prendi questo fiore..."

Secondo voi ho resistito? NOOOOOO... altro che lacrime...
Infine auguri in inglese... e canzoncina tutti insieme.

Dopo sono entrati i bimbi delle primarie, ma io ero impegnata ad asciugarmi le lacrime.

Poi le maestre ci hanno regalato una rosa...
(meno male che era passato un po' di tempo e che avevo gli occhiali da sole!)

Commento: Vabbè ma che le fanno a fare queste feste per farmi piangere?


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun mag 11, 2009 11:18 am

uhhhhhhhhh che emozione!!!!!
anche io ho avuto la mia quota di regalini, disegni e allegre canzoni
cantate nel lettone ieri mattina
mi emoziono sempre più, c'è niente "a fà! " ;-))))
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun mag 11, 2009 11:28 am

Cosa credi io avrei fatto lo stesso il fatto è che quando inizio poi non riesco più a smettere e mi prendono tutti per scema e dire che emozioni così forti non ne ho ancora avute!!!
Rispondi