Il più grande è ingestibile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Abigail

Il più grande è ingestibile

Messaggio da Abigail » sab mag 09, 2009 6:09 pm

Il figlio più grande di 3 anni è diventato INGESTIBILE da quando è nata la sorella e non sappiamo più cosa fare,come comportarci con lui, Abbiamo sempre cercato di non lasciarlo da parte,non escluderlo,renderlo partecipe....ma è incontrollabile e pieno di rabbia. Ne combina di tutti i colori,è dispettoso e irriverente,non gli va bene nulla(non voglio mangiare,non voglio dormire,non voglio quella maglia,non voglio.....)urla come un pazzo e non riesce a guarire da bronchite e raffreddore. Mi fa pena ecco e non sappiamo più come fare.
Consigli? :occhiodibue:


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 09, 2009 6:24 pm

........scena già vista 3 volte..........non si può fare molto....rassicurarlo......e mandare ogni tanto a quel paese amici e conoscenti che coccolano e spellucchiano la piccola.......!!
.......uno dei miei lo fa ancora adesso col piccolino...........ma anche il viceversa.......

Il primo con la seconda sono cane e gatto.........

Un bacione.........il tuo è ancora piccolo ha solo 3 anni.........
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mag 09, 2009 9:41 pm

io mi ritengo fortunata...perchè la mia prima bimba era così piccina quando è nata la sorellina quasi non sen è resa conto..
tra pochi giorni nascerà il loro fratellino...e già ne prevedo delle belle..
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun mag 11, 2009 12:06 pm

Abigail ha scritto: non riesce a guarire da bronchite e raffreddore. Mi fa pena ecco e non sappiamo più come fare.
Consigli? :occhiodibue:
ma chiunque se non riuscisse a guarire da bronchite o raffreddore avrebbe le balle un po' girate...figuriamoci uno che deve dividere le attenzioni con un'appena nata!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun mag 11, 2009 12:10 pm

Povero cucciolo, se ne sentono tanti in questa situazione. Rebecca ha reagito benissimo, ma sono curiosa di vedere tra qualche mese come si metterà la situazione, cioè quando Martina inizierà a toccare tutti i suoi giochi e le sue cose.....speriamo bene!!!
:bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun mag 11, 2009 8:46 pm

eh piccolo va'..
sono scossoni grandi per la loro età..
cerca di dedicargli più tempo possibile,solo per voi due,facendoti aiutare con la piccola..
c'è anche da dire che è un'età turbolenta,dove cercano di far valere i loro desideri a discapito della nostra volontà..
che dire,porta pazienza :D
un abbraccio
Rispondi