Cercasi consiglio e mooolto conforto...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mag 13, 2009 12:36 pm

tatà73 ha scritto:Ieri pomeriggio siamo stati dalla NPI. Diagnosi lapidaria: Disturbo pervasivo dello sviluppo. Luca ha difficoltà a capire, relazionarsi e nel parlare.
se mi avessero dato una coltellata nel petto giuro che mi avrebbero fatto meno male
Da lunedì di inzierà la terapia ed io intanto prego prego che possa esserci un pò di luce alla fine di questo tunnel... :cry:
Tatà un abbraccio enorme. Non so cosa sia effettivamente, ma regredisce con lo sviluppo del bambino???


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer mag 13, 2009 12:38 pm

tatà, coraggio, adesso è difficile crederlo ma con il trattamento giusto tuo figlio sarà molto felice e soddisfatto di sé, e tu con lui
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 13, 2009 12:42 pm

Io sono convinta che con l'aiuto dell'insegnate di sostegno, della logopedista, psichiatra e chi più ne ha più ne metta, Luca migliorerà tantissimo.

QUoto Vavi, Luv sicuramente sa cosa stai passando e ti può capire più di me.

Un abbraccio e un incoraggiamento, invece, te lo possiamo dare tutte!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer mag 13, 2009 12:45 pm

Un abbraccione...
tatà73

Messaggio da tatà73 » mer mag 13, 2009 1:30 pm

baby2508 ha scritto:Tatà un abbraccio enorme. Non so cosa sia effettivamente, ma regredisce con lo sviluppo del bambino???
purtroppo no, con la giusta terapia può migliorare ma mai guarire
tatà73

Messaggio da tatà73 » mer mag 13, 2009 1:40 pm

Grazie ragazze per i vostri abbracci! è quello che mi serve in questo momento per tirarmi un pò su di morale
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer mag 13, 2009 1:47 pm

Ti capisco
ho avuto la stessa coltellata al cuore il 12 di dicembre dell'anno scorso (e anche adesso, a leggere questo post, mi sono mancati dei battiti)

E' vero, non si guarisce (neanche dalla psoriasi si guarisce!)
Però.. lo sai che l'autismo è un arcobaleno di mille colori, e nel mezzo ci sono anche personi "normali", con una vita, una famiglia, degli affetti.. e tante piccole manie, e tante grandi "capacità strane"?
Rimbocchiamoci le maniche, vedrai, se diamo loro i mezzi e la giusta attenzione, i nostri cuccioli sapranno stupirci.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 13, 2009 3:14 pm

un abbraccio forte
vieni quando vuoi a raccontarci, a sfogarti, per ritrovare il sorriso e tornare da Luca così
Rispondi