Posso urlare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio mag 07, 2009 12:33 pm

lenina ha scritto:il punto più tremendo è che essendo lei un infermiera la gente crede più a lei che a te (senza saperti spiegare come crescevano prima i bambini :occhiodibue: )
Sheireh ha scritto:Anch'io "non avevo nessuno", ma le informazioni le ho cercate di mio.
Il problema è che spesso la gente crede di non aver bisogno di imparare o sapere nulla che tanto è lo stesso.
ah ma il problema è proprio questo!
io personalmente non posso certo dire di averle cercate, le ho trovate per puro caso!
a inizio gravidanza ero bloccata in casa per un distacco con minaccia d'aborto, e mi sono messa su internet. punto. probabilmente se non avessi dovuto stare ferma, o se non avessi avuto internet non avrei saputo nulla sull'allattamento "prolungato", ma non perchè non mi interessava.. semplicemente perchè avrei fatto discussioni a riguardo solo con i miei parenti o con amiche, che sul tema sono ignoranti.
e sentendo le loro versioni, perchè avrei dovuto metterle in discussione? per quale motivo avrei dovuto pensare che sbagliavano?

secondo me c'è seriamente bisogno di più informazione a riguardo.
in ospedale, al momento delle dimissioni dopo il parto, c'è stato dato un foglietto con scritto
"allattamento al seno esclusivo per 6 mesi, e continuare ad allattare fino all'anno e oltre".
punto!
e un bel libretto dove si spiega, si consiglia, si aiuta, no???? :frusta:
e per chi lavora nella sanità, pediatri, infermieri, ma chiunque, anche medici di base.. un buon corso di aggiornamento??

sono perfettamente d'accordo che tanti se ne fregano, tipo la signora carina che da il latte vaccino diluito al bimbo "perchè si è fatto così per tanto tempo",..
ma bisogna anche capire che se uno non sa che c'è qualcosa da sapere, come può informarsi?


Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio mag 07, 2009 1:50 pm

Oh signur.....
Frulliamo anche un pò di tortellini e mettiamoli nel bibe....
ma che testaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vic

Messaggio da vic » gio mag 07, 2009 1:57 pm

...ma allora sono anch'io un distributore di latte scaduto!! :tettonaesaurita:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mag 07, 2009 2:31 pm

Befy ha scritto:Oh signur.....
Frulliamo anche un pò di tortellini e mettiamoli nel bibe....
ma che testaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vado a provare!
:ola:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio mag 07, 2009 2:36 pm

Lupina ha scritto:Nene, anche te che non stai attenta alle etichette sulle tette, scusa...
eh,sai cos'è?me l'han piazzato sotto l'attaccattura ed essendo grosse non c'ho fatto caso!! :cisssss:

mia madre ha sperimentato sulla sua pelle la papaverina da neonata-classe'45 eh?-non dormiva e piangeva piangeva... probabili coliche e mia nonna piangeva con lei(aveva anche solo 16 anni),così il medico del paese le ha dato ste gocce..e una,niente, e due niente e tre..insomma glien'ha ficcate giu' un bel po' e mia mamma s'è addormentata..
ma ha dormito due giorni in pratica senza svegliarsi e mia nonna ha ricominciato a piangere che credeva d'averla fatta fuori,ah ah ah e mio nonno voleva ammazzarla..
meno male che s'è svegliata!ma mia nonna aveva già vuotato le gocce nel lavabo! :D
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mag 07, 2009 2:38 pm

marte71 ha scritto:ma io dico, ma se vuoi smettere di allattare o far abituare il bambino al bibe, ma non è più intelligente chiedere a un pediatra/ostetrica/leche league chi diavolo vuoi il da farsi, invece di inventare soluzioni sulla pelle dei bambini?? :occhiodibue:
Perchè chiedere quando si sa già tutto? :sticazzi:

Io so che lei pnsa che io sia stata scema ad allattare a lungo le mie bimbe, che tanto è inutile, quindi perchè mai dovrebbe chiedere aiuto a qualcuno della leche league?

Con la seconda bimba, ha cominciato a dare il latte vaccino verso gli 8/9 mesi, mi pare, senza dirlo alla pediatra....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mag 07, 2009 2:39 pm

nene70 ha scritto:eh,sai cos'è?me l'han piazzato sotto l'attaccattura ed essendo grosse non c'ho fatto caso!! :cisssss:

mia madre ha sperimentato sulla sua pelle la papaverina da neonata-classe'45 eh?-non dormiva e piangeva piangeva... probabili coliche e mia nonna piangeva con lei(aveva anche solo 16 anni),così il medico del paese le ha dato ste gocce..e una,niente, e due niente e tre..insomma glien'ha ficcate giu' un bel po' e mia mamma s'è addormentata..
ma ha dormito due giorni in pratica senza svegliarsi e mia nonna ha ricominciato a piangere che credeva d'averla fatta fuori,ah ah ah e mio nonno voleva ammazzarla..
meno male che s'è svegliata!ma mia nonna aveva già vuotato le gocce nel lavabo! :D

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

So che è tragica, ma visto che è finita bene fa ridere!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio mag 07, 2009 2:40 pm

caterina ha scritto:Vado a provare!
:ola:
mmmmhhh,che bontà..

senti qua,cate:
moglie di un collega di mio marito,4a figlia, 4 mesi:
senti,F. che fai alla piccola?scaldiamo il latte?

-no,no,la sto svezzando..
hai fatto la pasta?dammi qua:


attenzione,mamme che svezzate:
bibe+mestolino d'acqua di cottura+formaggino mio=pappa buona, gnam!!!

giuro che se non l'ho denunciata è solo perchè mio marito con una scusa m'ha trascinato fuori..

povera povera figlia...
con tutto che gli altri sono cresciuti tutti così..
da non credere!!!
Rispondi