Svezzamento prima dei 6 mesi aiuto cosa faccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Flavia

Messaggio da Flavia » mer mag 06, 2009 1:38 pm

non le ha fatto nulla?
A me il colinox ha risolto il problema delle coliche già al secondo mese (io non allatto al seno)...

Cmq anch'io non credo che c'entri nulla la pappa con le coliche, nel caso per il reflusso.
Io ho cominciato con lo svezzamento a 4mesi e mezzo perchè Massimo ha reflusso e addensanti et similia erano acqua fresca. pure oggi ha fatto un getto stile riposseduto, per la gioia dei cani che si leccano tutto :sick:


E comunque a 4 mesi puoi cominciare con la frutta, prima delle pappe... puoi vedere se questo l'aiuta, credo.
Hai già provato con i massaggi specifici?
Sennò una tisanina al finocchio?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 06, 2009 2:43 pm

Flavia75 ha scritto: E comunque a 4 mesi puoi cominciare con la frutta, prima delle pappe... puoi vedere se questo l'aiuta, credo.
Hai già provato con i massaggi specifici?
Sennò una tisanina al finocchio?

sarebbe meglio fino ai 6 mesi non dare neanche la frutta.
Inoltre la frutta non è detto sia l'ideale se ci sono problemi di digestione (soprattutto la classica mela)
piccirilla

Messaggio da piccirilla » mer mag 06, 2009 4:27 pm

i
piccirilla

Messaggio da piccirilla » mer mag 06, 2009 4:28 pm

Ottima! compro i fermetni e vi faccio sapere...visto mai un miracolo!!!
piccirilla

Messaggio da piccirilla » mer mag 06, 2009 4:30 pm

Già poi se sono davvero gli zuccheri a crearle aria...magari la peggioro, per questo ho sempre usato pochissimo le tisane....è che quando la sento piangere in quel modo è come se mi dessero una coltellata...grazie lenina sei stata gentilissima
piccirilla

Messaggio da piccirilla » mer mag 06, 2009 4:33 pm

Sul non cambiare tetta è un pò un problema perchè visto che ho molto latte m si ingorga il seno che non viene succhiato, i primi mesi che la lasciavo succhiare da una sola parte avevo febbre a 38 almeno una volta la settimana....e lì impacchi caldi e tanta pazienza quando si riattacava perchè vedevo le stelle.....
piccirilla

Messaggio da piccirilla » mer mag 06, 2009 4:51 pm

Grazie veramente grazie a tutte! Siete fantastiche. Quindi ho deciso! Oggi non le ho dato nessuna pappina, e dopo esco e compro i fermenti lattici....a questo punto provo tutto! Ero così insicura su questa pappa e voi siete state...ILLUMINANTI! baci a tutte! :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer mag 06, 2009 7:10 pm

piccirilla ha scritto:Sul non cambiare tetta è un pò un problema perchè visto che ho molto latte m si ingorga il seno che non viene succhiato, i primi mesi che la lasciavo succhiare da una sola parte avevo febbre a 38 almeno una volta la settimana....e lì impacchi caldi e tanta pazienza quando si riattacava perchè vedevo le stelle.....

come ti capiasco, fra' ha avuto le coliche fino ai 5 mesi ed era straziante...
sul cambio di tetta,cerca di farla stare attaccata in una e al pasto dopo attaccala a quella che non ha usato,vedrai che non si creano ingorghi ..
se la senti troppo piena, tirati un po' di latte con il tiralatte, puoi conservarlo in frigo o in frezeer o se non ti serve buttarlo..
coraggio, se sono coliche tra poco passeranno e vedrai che tutto sarà più semplice,compreso introdurre la pappa ai sei mesi ,un abbraccio
Rispondi