Visita di controllo e primo vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Visita di controllo e primo vaccino

Messaggio da Sheireh » mer mag 06, 2009 7:24 am

Ieri pomeriggio abbiamo fatto la visita di controllo dei tre mesi.
Era la seconda volta che vedevamo il pediatra, e l'idea che me ne ero fatta si è rafforzata: mi piace!

Arianna si era svegliata nell'ovetto appena prima di entrare ed era di buon umore, sorrideva e si guardava in giro.

Il pediatra le ha guardato l'ombelico (aveva avuto un granuloma) e l'ha trovato del tutto a posto, le ha sentito il cuore, guardato in gola, etc, le solite cose insomma.
Misurazioni: 5,200 chili, 58 cm, 39,5 di testolona.
Mi ha fatto vedere poi sui grafici dei percentili che siamo sia per peso che per lunghezza sul 40° come la volta scorsa (usa ancora quelli vecchi penso), e la testa sul 50°.

Riguardo le considerazioni "comportamentali", mi ha chiesto se è sempre così (era sul lettino allegra e non ha frignato se non un po' per farsi guardare in gola), gli ho raccontato che dorme benissimo di notte (oggi tanto per dire: 20 a letto dopo bagnetto e latte, risveglio alle 2.30 per mangiare, 2.40 addormentata, risveglio alle 5.45 e ora sta ancora dormendo), che ha ancora un po' di aria nella pancia che rompe anche se meno di una volta (l'altra volta aveva trovato il pancino gonfio, ieri ha detto che comunque ora va benissimo), è rimasto sorpreso del fatto che si gira già da un mese e l'ha trovata infatti molto "motoria".

Mi ha detto di "baciarmi le mani" e che sta andando tutto perfettamente e che posso esserne pienamente contenta.

Molto soddisfatto che prenda il mio latte in modo esclusivo, per quanto riguarda il ritorno al lavoro della settimana prossima e il fatto che per ora non ha accettato il biberon col mio latte, dice che non è detto che lo faccia, ma di provare e chissà.

Rinnovo la mia soddisfazione: pediatra allegro e dolce, disponibile, non fissato sulle cifre.

Questa mattina alle 9 abbiamo il primo vaccino.
Fra poco vado a svegliarla, speriamo vada tutto bene!


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 06, 2009 7:26 am

Passo importante........ma tranquillo!!

Un bacio..........
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 06, 2009 8:08 am

E' fondamentale avere un buon rapporto col pediatra, visto e considerato che fino alla pubertà sarà lui ad occuparsi del benessere dei nostri bimbi. Sono contenta per voi!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mag 06, 2009 8:30 am

buona fortuna per il vaccino....
PEr il resto si vede che la nostra donnina cresce bene..
Silvia

Messaggio da Silvia » mer mag 06, 2009 8:32 am

bene dai. per il vaccino vedrai che anche se darà qualche disturbetto (che poi mica è obbligatorio eh) con oggi passa tutto :cisssss:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer mag 06, 2009 9:11 am

Bene per la visita e in bocca al lupo per il vaccino!
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer mag 06, 2009 9:14 am

in bocca al lupo per il vaccino!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer mag 06, 2009 9:22 am

in bocca al lupo !!

ehi Arianna cresce bene eh ? che bello..ma quanto passa il tempO ??
Rispondi