incisivi che dondolano

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

incisivi che dondolano

Messaggio da zizzia » mar mag 05, 2009 6:03 pm

Quando qualche mese fa ho letto di Alex di Rie ero incredula mi sembrano ancora così piccoli per i denti permanenti, e invece porca miseria questi cinquenni crescono!!!
Ora è il turno di Bea ha i 2 incisivi di sotto che dondolano in una maniera impressionante, li muove con la lingua avanti/indietro, destra/sinistra.
Mio marito li osserva ammirato, a me vengono i brividi, ancora ricordo mia zia Teresa (nella mia famiglia era il boia dei denti.... miei, di mia sorella, e di tutti i miei cugini) era lei che veniva convocata quando arrivava il momento, quando ormai il dentino penzolava attaccato solo con un filino di gengiva, arrivava lei li strappava via lasciando il buco....aaaaaaaaaaaahhhh che impressione!!!
Spero che a Bea caschino tutti in mia assenza, che ci pensi mio marito ecchecazzzzz è a lui che piacciono queste cose, non a me.

Piccolo sondaggio veloce, madri di figli cinquenni all'appello, come sono messi i vostri bambini???


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mag 05, 2009 6:04 pm

Sara ancora nulla.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 05, 2009 6:59 pm

Ahahah, io me li tiravo con tutta forza, anche con gli altri denti, per staccarli :cisssss:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar mag 05, 2009 7:24 pm

I miei hanno iniziato tutti a 5 anni.......Luca sta iniziando proprio questi giorni.......2 sono lì lì.......!!

Anch'io tenevo il filo legato alla maniglia della porta.....ma ho visto che per premura di vedere il topolino li solleccitano da soli...........
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar mag 05, 2009 7:25 pm

Sheireh ha scritto:Ahahah, io me li tiravo con tutta forza, anche con gli altri denti, per staccarli :cisssss:
Anch'io :cisssss: e mi facevo da sola anche il filo alla maniglia..... :cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mag 05, 2009 7:31 pm

Vai Bea!!!!

Alex ha due denti permanenti: gli incisivi inferiori.
E ieri si è fracassato cadendo l'incisivo superiore da latte :storto: , ma questa è un'altra storia.

... e Vai zizzia che quando cambiano i denti fa impressione ma è tanto bello, vederli crescere!

Per il momento della caduta, ad alex uno è caduto da solo, mentre mangiava, l'altro con un ceffone di federico ahaha!
Non sempre serve la zia all'uopo convocata con compito da gran guignol ahaha!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar mag 05, 2009 8:29 pm

Anche Lis aè ancora immobile!
Davide li perse l'ultimo anno di asilo.....
quindi a 6 anni suonati!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mag 05, 2009 8:31 pm

Michael ancora no!
Rispondi