per addormentarsi vuole essere ninnato!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar mag 05, 2009 8:50 pm

il tuo piccolo ha bisogno di te del tuo calore del tuo contatto e della tua presenza e le urla che senti sono un appello affinchè tu risponda al suo bisogno. non ascoltarle o negargli questo diritto gli farà forse imparare a dormire da solo, ma al prezzo della perdita di fiducia in te e nella tua responsività al suo bisogno. Cosa ti costa in fondo cullarlo? di che hai timore? Io a volte ero talmente stanca da non riuscirci (il mio però non dormiva nè di giorno nè di notte), allora mi mettevo in letto con lui. Se tu riesci, ninnalo dolcemente finchè non si addormenta. Non è un vizio, questo. E' amore.

ecco la mia esperienza: http://www.noimamme.it/Cuccioli-istruzi ... onato.html


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mag 05, 2009 8:51 pm

Ma è piccolino, ma cullalo quanto vuoi, è ancora così piccolo!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 05, 2009 8:58 pm

e tu ninnalo :D
lui non piange e dormi, tu non ti stressi è una bella equazione,no?
non prendono vizi,stai tranquilla..
antobaby

Messaggio da antobaby » mar mag 05, 2009 10:58 pm

anche noi con giulia (che non ha dormito x due anni) abbiamo fatto di tutto, lettino, lettone, divano, lettone coi nonni, ora (quasi quattro anni) dorme nel suo lettino, lo fa già da tempo, ma quando è arrivato il fratellino che dormiva nella culla vicino al nostro letto ha voluto tornare nel lettone e lo ha fatto x tre mesi, poi è tornata nel suo lettino. Sono d'accordo con le altre.. se lo ninni, non lo vizi
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mag 06, 2009 12:49 am

io Martina me la ninno e bene anche!!! E' così bello....anche se mentre ninna mi prende la pelle del collo e me la stacca a forza di "tettare", per non parlare di quando ha le unghiette taglienti....che dolore!!! MA si resiste a tutto!!!!!!!!!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer mag 06, 2009 9:42 am

io penso che oltre al desiderio di contatto ci sia anche il fatto che un bimbo così piccolo non sa riconoscere ancora bene i suoi bisogni, il sonno non è ancora riconosciuto uno stimolo cui si risponde dormendo ma un disturbo che dà fastidio e richiede la presenza consolatoria della mamma
belymar

Messaggio da belymar » mer mag 06, 2009 11:32 am

ma anche a me piacerebbe se x addormentarsi volesse starsene accoccolato in braccio a me!!! forse nn avete letto bene, ma tommaso vuole essere ninnato spingendolo nell'ovetto!!! è x questo che mi chiedo anche un'altra cosa: se siamo a cena da amici, x esempio, mica ho voglia di portarmi dietro l'ovetto con tutto il telaio completo x doverlo ninnare all'occorrenza del sonno!! sarebbe di sicuro più pratico e più piacevole se si addormentasse in braccio, ma nn è questo il suo caso!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 06, 2009 11:35 am

belymar ha scritto:ma anche a me piacerebbe se x addormentarsi volesse starsene accoccolato in braccio a me!!! forse nn avete letto bene, ma tommaso vuole essere ninnato spingendolo nell'ovetto!!! è x questo che mi chiedo anche un'altra cosa: se siamo a cena da amici, x esempio, mica ho voglia di portarmi dietro l'ovetto con tutto il telaio completo x doverlo ninnare all'occorrenza del sonno!! sarebbe di sicuro più pratico e più piacevole se si addormentasse in braccio, ma nn è questo il suo caso!!

sono sicura che ad addormentarsi in braccio si abitua.
Se no anche un normale passeggino con le ruote lettino o simili di solito li accontentano
Rispondi