sciopero della nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mar mag 05, 2009 5:34 pm

Io fossi in te non mi preoccuperei..anche il mio ha fatto così..Dormiva solo di notte e ak pomeriggio si faceva al massomo 20 minuti...poi verso i quattro mesi e mezzo ha ripreso a dormire il pomeriggio.
i neonati cambiano sempre le loro abitudini...anch'io mi ero preoccupata poi sentendo che anche le altre mamme avevano o stesso "problema" mi sono rassegnata...
Perciò vedrai che è questione di tempo e ritornerà a fare il riposino...


lory76

Messaggio da lory76 » mar mag 05, 2009 5:41 pm

caterina ha scritto:ma lei si addormenta casualmente...dovrei proprio darle orari x nanna?non è presto?
Darle degi orari nel vero senso della parola direi di no, non poi a due mesi, pero' iniziare a studiare i suoi orari e darle un'aggiustatina credo sia possibile, anche perche' la nanna del pomeriggio credo che, piu' avanti, vada fatta entro un certo orario, altrimenti si ritroverebbe a non avere sonno la sera.
Diciamo che dopo lo svezzamento dovrebbe farsi un pisolino tra il pranzo e la merenda, poi ogni bimbo e' fatto a modo suo, io ho avuto molta fortuna, greta ha avuto sempre degli orari ben definiti di suo e io non ho fatto altro che ritoccarli un poco per mie necessita'.
Per ora credo che la Kili vada lasciata andare a ruota libera, con il solo consiglio della nanna in un posto tranquillo.
Puo' essere che ora si senta piu' stimolata verso cio' che la circonda, rispetto a un mese fa, e questo le impedisce di addormentarsi.
Dona

Messaggio da Dona » mar mag 05, 2009 5:57 pm

Bienvenidos.

Cate segui gli umori della Kili.
Tanto diverso non puoi fare.

Giada dorme più ora a due anni che a due mesi.
Ho detto tutto.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 05, 2009 6:59 pm

Pure Arianna dorme ormai pochissimo di giorno, di pomeriggio solo se siamo in giro, ma nel marsupio e un po' nell'ovetto in macchina. Qualche rara volta anche in braccio e se ci si riesce nel lettino.
Sennò è in braccio praticamente sempre... se la metto giù son urli e disperazioni, a parte qualche 10 minuti ogni tanto nella sdraietta o nel lettino.

Di notte in compenso fa delle tirate dalle 21 alle 8 (con riposino a metà mattina) o 10, svegliandosi solo per mangiare (3 volte circa).

Quindi... benissimo così va, almeno si riposa tutti di notte.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar mag 05, 2009 8:00 pm

Ehi le tre donnine, Elettra, Arianna e Rachele che se la dormono la notte e di giorno occhi spalancati sul mondo!
Saranno tre piccole pepperine :D
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 05, 2009 8:23 pm

Marì ha scritto:Ehi le tre donnine, Elettra, Arianna e Rachele che se la dormono la notte e di giorno occhi spalancati sul mondo!
Saranno tre piccole pepperine :D
Saranno? SONO :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 05, 2009 9:00 pm

cerca eventualmente di riconoscere i segnali del sonno di giorno e di metterti tranquilla.

Se non dorme riposa un po' almeno.

Io ho smesso a 40 giorni di dormire di giorno le hanno provate tutte ma non c'è stato verso neanche all'asilo nido (mi mettevano giù chiaro ma non dormivo).
Mi assopivo un po' ogni tanto ma niente più.

Lorenzo sembrava seguire la mia strada poi ha ripreso a dormire (fino a 13 mesi dormiva 30 minuti la mattina e 2 orette il pomeriggio ora 2 orette il pomeriggio di solito).
Orari non ne abbiamo mai avuti dorme quando ha sonno anche ora.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 05, 2009 9:07 pm

caterina ha scritto:di notte però si fa delle ronfate...
eh be, va già bene...
:cisssss:
io nel passeggino se dormivano li ho sempre lasciati..
Rispondi