nanna forzata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Simona&Lorenzo

nanna forzata

Messaggio da Simona&Lorenzo » mar mag 05, 2009 4:39 pm

Oggi è successa una cosa di cui non ne vado fiera..ho seguito il mio istinto ma non so se ho fatto bene..vi racconto:
Lorenzo solitamente fa un pisolino di un' oretta prima di pranzo (non sempre) e poi il pisolino pomeridiano nel lettone con me.
Oggi pomeriggio si è addormentato da solo nel suo lettino...dopo tre quarti d'ora però si è svegliato..io stavo andando giusto in quel momento a farmi un riposino e così l'ho preso e me lo sono messa nel lettone con me.Si stava riaddormentando quando ci ha raggiunti il papà e da lì è stata un 'impresa farlo dormire perchè si è ridestato completamente.
Si stropicciava gl occhi ma di dormire nulla...allora l'ho messo nel suo lettino e apriti cielo...come se l'è presa..ha iniziato a piangere a pi non posso!!gli ho messo il ciuccio per calmarlo e infatti cercava di riaddormentarsi ma non ci riusciva e piangeva.Allora me lo sono rimessa nel lettone e si è riaddormentato dopo più di un'ora di "sofferenza"!
Ora però dovrebbe mangiare ma dorme..e io mi sento tremendamente in colpa per averlo forzato a dormire!


marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 05, 2009 4:54 pm

uno dei miei errori più grandi con mia figlia...non una volta purtroppo...
se potessi tornare indietro non lo rifarei più.
ora lascialo dormire, quando si sveglierà mangerà e si sarà dimenticato dell'accaduto. non ti crucciare, ma cerca di lasciar correre la prossima volta ;-)
lory76

Messaggio da lory76 » mar mag 05, 2009 5:34 pm

Forse sarebbe stato meglio assecondare il suo risveglio e ritentare dopo un po' a rifarlo dormire, ma siamo mamme, tutte noi, non siamo robot e a volte anche a noi la stanchezza ci batte e ci girano pure le p...e!!
Non ti crucciare, quante volte e' successo a me di forzare la mano!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 05, 2009 9:06 pm

ogni tanto ci provo anche io ma è raro.
Lorenzo orai se dorme 10 minuti salta il sonnellino.
Poi alle sei di sera ha sonno e si addormenta.
a volte provo a farlo dormire prima ma lui oltre innervosirsi si divincola.

Il problema è che quando salta del tutto il sonnellino diventa parecchio nervoso :occhiodibue:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 05, 2009 9:10 pm

lenina ha scritto:ogni tanto ci provo anche io ma è raro.
Lorenzo orai se dorme 10 minuti salta il sonnellino.
Poi alle sei di sera ha sonno e si addormenta.
a volte provo a farlo dormire prima ma lui oltre innervosirsi si divincola.

Il problema è che quando salta del tutto il sonnellino diventa parecchio nervoso :occhiodibue:

anche fra',pur avendo 4 anni..
perchè è un dormiglione e quindi quelle rare volte che salta il sonnellino,è un dramma e arrivare a un 'ora decente per la nanna dopo cena è un'impresa titanica..
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mag 05, 2009 9:15 pm

non so, io ho sempre cercato di farlo dormire al pomeriggio proprio perchè a cena arrivava stanco, ormai non posso più "costringerlo", però all'età del tuo, lasciavo fare un po' come voleva, nel senso che se era proprio stanco e non riusciva ad addormentarsi lo aiutavo mettendolo nel passeggino o raccontadogli una storia o cantando una ninna, ma se proprio non voleva, lo asseccondavo.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar mag 05, 2009 9:29 pm

bè....così ora sai che la prossima volta lascerai decidere a lui :cisssss:

io come te le prime volte volevo che dormisse pensando fosse per il suo bene, ma ho ben presto capito che lui ne sa molto più di me in questo senso... :clap:

e ho smesso di costringerlo...
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mar mag 05, 2009 9:59 pm

Quando si è riaddormentato ha fatto un pisolino di mezz'ora perchè ovviamente aveva fame...però come dicono Lenina e Nene alle 19 era non nervoso di più..l'ho fatto mangiare prima così è andato a nanna presto!
la prossima volta credo che lo asseconderò tanto se ha sonno fa il pisolino anche più tardi...
Rispondi