la sindrome del figlio di mezzo.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab set 19, 2009 9:45 pm

luisa cara, povera cucciola mi viene da dire, chissà che sofferenza dentro ha che non riesce a tirar fuori verbalmente e lo fa nelle maniere che tu hai descritto.
Non saprei che dirti, chiede qualche consiglio anche al pediatra se è di fiducia.
Sono sicura che già fai tutto quello che la "norma" del figlio di mezzo richiede, penso sia un momento e che presto passi, ma chiedere non costa nulla!
In bocca la lupo


maaga

Messaggio da maaga » dom set 20, 2009 10:44 am

Polly ha scritto:luisa cara, povera cucciola mi viene da dire, chissà che sofferenza dentro ha che non riesce a tirar fuori verbalmente e lo fa nelle maniere che tu hai descritto.
..........
Hai centrato il punto Polly.
Ed è frustrante non sapere come aiutarla, non posso insistere verbalmente perchè sò che otterrei l'effetto contrario, farla chiudere ancora di più.
COme o cosa fare perchè possa prendere coscenza delle sue potenzialità? di poter parlare liberamente? anche delle sconfitte?
Con il pediatra ne abbiamo parlato, sin da piccola, più per il problema del sonno, ora ho appuntamento a via Sabelli il 14 ottobre....speriamo bene.
Telefonicamente ho parlato con una dottoressa e lei mi ha detto che molto probabilmente la sua aggressività è dovuta al non riposo.
Tu non hai avuto di queste situazioni con i tuoi pargoli?
Rispondi