aiuto nessuna esperienza!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mary.brazil

aiuto nessuna esperienza!!

Messaggio da mary.brazil » lun mag 04, 2009 9:19 pm

mi ha chiamato ora una mamma dell'asilo dicendomi che la sua bimba ha preso i pidocchi e ha detto che se ne è accorta perchè ha iniziato a grattarsi continuamente e poi ha visto che aveva le classiche "uova bianche"nei capelli

per ora azzurra non si gratta ma ha cenato da mamma e non posso controllarla personalmente se no tra un oretta

sapete dirmi qualcosa in più?
aiuto


mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » lun mag 04, 2009 9:25 pm

ah dimenticavo,il pediatra mi ha consigliato AFTIR SHAMPOO,lo conoscete?
mile72

Messaggio da mile72 » mar mag 05, 2009 8:35 am

questo tipo di shampoo non lo conosco , ce ne sono tantissimi in commercio, dipende da te come ti trovi con uno o con l'altro, ti dico solo che se non li ha ancora presi come prevenirli bastano due gocce di profumo dietro alle orecchie tutti i giorni , e ultimo risciaquo con aceto fidati con i miei pupi funziona
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar mag 05, 2009 9:02 am

non preoccuparti, non è nulla di grave; da noi alla materna dopo un trattamento con shampoo specifico riammettono i bimbi;
oltre ai trattamenti sui capelli, cambia le lenzuola e la biancheria se i tuoi bimbi prendono i pidocchi, e ognuno deve avere la propria spazzola personale; le bimbe coi capelli lunghi è meglio li abbiano legati
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mar mag 05, 2009 10:37 am

grazie ragazze,per ora ancora niente,speriamo bene!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar mag 05, 2009 10:39 am

Sara' semplicissimo controllare la sua testolina, in quanto è molto scura e alla loro eta' non hanno certo la forfora: non puoi sbagliarti.
Le uova di pidocchio sono attaccate al capello, alla base. Se sono vive sono un po' difficili da eliminare, nel senso che, invece del pettine a denti stretti, è piu' pratico usare le tue manine sante, magari davanti ad una finestra, alla luce del sole.
Se schiacci fra le unghie del pollice un uovo di pidocchio, si sente un TAC.
Schiattano proprio!
Con i riccioloni della tua bella bambolina......ti faccio tanti AUGURI!!! :-(
Io a Lisa le faccio una testa cosi'
ripetendole che non devono giocare alle parrucchiere,
non devono scambiarsi mollette e cerchietti, ma.....
è piu' forte di loro: sono troppo fanatiche!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mag 05, 2009 11:18 am

usa uno shampoo comunque per prevenzione.
un mese fa all asilo di ivan c è stato un caso e tutti i bimbi per prevenzione hanno dovuto fare lo shampoo.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar mag 05, 2009 11:23 am

Alcuni sconsigliano i trattamenti "per prevenzione" per evitare la selezione di pidocchi resistenti agli insetticidi: io sono d'accordo, a meno che non ci siano prodotti con principi attivi repellenti, nel caso dell'asilo di Ivan più che "preventivo" il trattamento generalizzato può essere servito a eliminare le infestazioni che ancora non si vedevano: chi aveva i pidocchi senza saperlo li ha eliminati senza accorgersene, chi invece non li aveva, se li prende deve rifare il trattamento
Rispondi