loro sanno cosa vogliono!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

loro sanno cosa vogliono!!

Messaggio da Alessia M. » lun mag 04, 2009 3:02 pm

Adele me l'ha dimostrato proprio domenica mentre noi giravamo alla ricerca del pediatra ideale (ci ho rinunciato) e, come ho scritto nell'altro post, l'ultimo ha addirittura sostenuto che sarebbe stato meglio sostituire il mio latte con quello vaccino che è più completo...

Su tre pediatri nessuno ci detto la stessa cosa ciò significa che non c'è un orientamento comune sul fronte alimentare e che quindi è meglio davvero seguire cosa ci dicono i nostri figli!!!

Adesso Adele ha cominciato ad assaggiare le nostre cose ed a mangiare un po' di pappa, a mezzogiorno qualche cucchiaino di pappa o pastina ed un po' di frutta il tutto intercalato da acqua o latte mio a sua scelta...

La cosa veramente bella è che domenica mentre mangiava un purèe patata, carota e zucchina io tentavo di darle un po' d'acqua con il cucchiaino e lei che fa? Gira la faccia, si attacca al bicchiere e glu, glu, glu... :eeeeeeeeeee.
Ragazze è stato stupendo, divertente ed emozionante... ed oggi ha bevuto di nuovo dal bicchiere e senza sbrodolarsi... sta crescendo :cry: :cry: :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 04, 2009 3:04 pm

sì sanno decisamente cosa vogliono e di cosa abbiamo bisogno, dovremmo solo capire come ascoltarli.

Bella Adele che cresce e mangiucchia.:nani:

(per il pediatra ho già commentato di la e evito di ripetere grrrrr)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun mag 04, 2009 3:08 pm

e brava Adele!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 04, 2009 3:15 pm

Stendendo un velo pietoso sul pediatra...

... Ale, Adele che beve dal bicchiere dev'essere stata bellissima... e caspita, sì, crescono... corrono nella crescita...
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun mag 04, 2009 5:48 pm

Alessia M. ha scritto: Adesso Adele ha cominciato ad assaggiare le nostre cose ed a mangiare un po' di pappa, a mezzogiorno qualche cucchiaino di pappa o pastina ed un po' di frutta il tutto intercalato da acqua o latte mio a sua scelta...
la mia pediatra consiglia di svezzare proprio così, dando ai bimbettini piccoli pezzetti di ciò che hanno in tavola i genitori..

vedi, ognuno ha il suo metodo.. e si può definire giusto quello che piace di più al bambino! :ok:

bella Adele col bicchiere!! bimba grande lei!! :nani:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 04, 2009 7:03 pm

bella adele mia...
con il bicchiere poi...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mag 04, 2009 7:06 pm

Non commento sul pediatra che mi auguro solo abbiamo almeno 85 anni oppure abbia preso la laurea per corrispondenza sui libri di suo nonno.

So già che io lascerò fare a Sveva come tu stai facendo con Adele. A mangiare abbiamo iniziato tutti e siamo tutti qui a raccontarlo... assecondala e vedrai che sarà meno stress per lei e più divertimento per te ;o)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 04, 2009 8:16 pm

troppi_gatti ha scritto:la mia pediatra consiglia di svezzare proprio così, dando ai bimbettini piccoli pezzetti di ciò che hanno in tavola i genitori..

vedi, ognuno ha il suo metodo.. e si può definire giusto quello che piace di più al bambino! :ok:

bella Adele col bicchiere!! bimba grande lei!! :nani:
direi chela tua pediatra è "allieva" di Piermarini.
deve essere molto aggiornata, complimenti perchè è raro.
Rispondi