Il vasino... quando iniziare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio apr 30, 2009 2:01 pm

Solange ha scritto:
Posto che poi ognuno possa decidere per se e arrivare ai 36 mesi, io personalmente lo trovo un po' eccessivo e che sia meglio comunque provare prima. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto i pannolini lavabili, sperando di toglierli presto.

Concordo....!!

Nei racconti delle mamme si sentiva di bambini molto precoci con lo spannolinamento proprio per questo motivo!!

Noi mamme con i ritardi contribuiamo molto all'inquinamento dell'ambiente!!

In Olanda preparano e controllano la borsa pre-parto e ultimamente è obbligatorio (per così dire) avere anche pannolini lavabili dietro!!!

Mia sorellina li portava ed era naturale.....ne ho lavati tanti anche a mano.........e meno rossore ed allergie di quelli profumosi e cari!!

Parlo, parlo ma io non ho fatto altrettanto....chissà al quinto :cisssss:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio apr 30, 2009 2:10 pm

Monica71 ha scritto:Concordo....!!

Nei racconti delle mamme si sentiva di bambini molto precoci con lo spannolinamento proprio per questo motivo!!

Noi mamme con i ritardi contribuiamo molto all'inquinamento dell'ambiente!!

In Olanda preparano e controllano la borsa pre-parto e ultimamente è obbligatorio (per così dire) avere anche pannolini lavabili dietro!!!

Mia sorellina li portava ed era naturale.....ne ho lavati tanti anche a mano.........e meno rossore ed allergie di quelli profumosi e cari!!

Parlo, parlo ma io non ho fatto altrettanto....chissà al quinto :cisssss:
Ma ancora non ti fermi, vuoi fare concorrenza a 5vm? :o)

Comunque io credo che per chi non è pronto ad usare i pannolini lavabili già l'anticipare lo spannolinamento sia importante. Se tutte lo anticipassero verso i due anni si avrebbe un impatto ambientale già notevole.

Ci vuole un po' di spirito di sacrificio e so già che spesso mancherà anche a me però quando si crede in qualcosa bisogna crederci fino in fondo. O almeno provarci.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 30, 2009 2:12 pm

il problema è che con i pannolini classici non sentono il bagnato quindi capire cosa significa esattamente fare pipì è difficile per loro.
Comunque provare male non fa mai, gli si fa fare amicizia con il vasino intanto senza fretta di togliere il pannolino.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio apr 30, 2009 2:14 pm

Io poi che sono un po' schizzinosa e che non vedo la necessità di fare tre passaggi, andrei direttamente di riduttore sul wc così si impara a farla dove va fatta.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio apr 30, 2009 2:16 pm

Solange ha scritto:Ma ancora non ti fermi, vuoi fare concorrenza a 5vm? :o)

Comunque io credo che per chi non è pronto ad usare i pannolini lavabili già l'anticipare lo spannolinamento sia importante. Se tutte lo anticipassero verso i due anni si avrebbe un impatto ambientale già notevole.

Ci vuole un po' di spirito di sacrificio e so già che spesso mancherà anche a me però quando si crede in qualcosa bisogna crederci fino in fondo. O almeno provarci.

Quoto tutto............anche per il fermarmi e voler seguire Polly (non dico più mai dal 3° per evitare brutte figure) :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 30, 2009 2:16 pm

Monica71 ha scritto:Concordo....!!

Nei racconti delle mamme si sentiva di bambini molto precoci con lo spannolinamento proprio per questo motivo!!

Noi mamme con i ritardi contribuiamo molto all'inquinamento dell'ambiente!!

In Olanda preparano e controllano la borsa pre-parto e ultimamente è obbligatorio (per così dire) avere anche pannolini lavabili dietro!!!

Mia sorellina li portava ed era naturale.....ne ho lavati tanti anche a mano.........e meno rossore ed allergie di quelli profumosi e cari!!

Parlo, parlo ma io non ho fatto altrettanto....chissà al quinto :cisssss:
E vaiiiii si allarga la famiglia???
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio apr 30, 2009 2:17 pm

Solange ha scritto:Io poi che sono un po' schizzinosa e che non vedo la necessità di fare tre passaggi, andrei direttamente di riduttore sul wc così si impara a farla dove va fatta.
è una cosa che sto valutando col mio futuro spannolinato, però sono nel dubbio:
lo metto sul water, lo lascio lì un tot aspettando che la faccia
per maggior sua tranquillità mi sposto, o me ne vado per qualche minuto addirittura
come faccio ad accorgermi se l'ha fatta o no? nel vasino si vede
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio apr 30, 2009 2:17 pm

Solange ha scritto:Io poi che sono un po' schizzinosa e che non vedo la necessità di fare tre passaggi, andrei direttamente di riduttore sul wc così si impara a farla dove va fatta.
Io ho sempre fatto così......ma delle volte è veramente presto....con la bambina è stata dura!!


Speriamo bene con Andrea le premesse sono buone!
Rispondi