Curiosità

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Curiosità

Messaggio da Dilly » gio apr 30, 2009 11:30 am

Ma anche i vostri pupetti leccano tutto?????
Da una settimana circa la Pulce ha iniziato a leccare tutto quello che le capita a tiro..ma ha solo 40 giorni!!!!!!!
Non credevo che iniziassero così presto...


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 30, 2009 11:32 am

Si, basta che si trova qualcosa di fianco e via che parte con la lingua....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 30, 2009 11:42 am

ottimo, allora non è la Pulce che è strana..comunque non credevo che iniziassero così presto ma verso i 3 mesi..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 30, 2009 9:10 pm

No tutto normale! La bocca è la zona più sensibile e lo rimarrà per molto tempo. Tutti passa da lì: nutrimento e piacere e conoscenza del mondo.

Leti appena nata prima leccava il capezzolo, poi piano piano iniziata a succhiare. Fin dalle prime poppate!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mag 01, 2009 10:49 am

Ma infatti lo so che la fase orale è la prima dello sviluppo dei bambini (lavoro in un asilo nido..)
Però i bimbi più piccoli che arrivano al nodo hanno dai 5 mesi in su e quindi di neonatini così non avevo esperienza diretta..e credevo che iniziassero un po' più tardi ad assaggiare il mondo..va beh, è troppo divertene..appena vede qualcosa che la interessa inizia a cercare di leccarla anche se è a 10 cm di distanza!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 01, 2009 2:27 pm

Dilly ha scritto:Ma infatti lo so che la fase orale è la prima dello sviluppo dei bambini (lavoro in un asilo nido..)
Però i bimbi più piccoli che arrivano al nodo hanno dai 5 mesi in su e quindi di neonatini così non avevo esperienza diretta..e credevo che iniziassero un po' più tardi ad assaggiare il mondo..va beh, è troppo divertene..appena vede qualcosa che la interessa inizia a cercare di leccarla anche se è a 10 cm di distanza!!!


scusa se mi sono permessa di specificare ... allora ne sai ben più di me (io so per esperienza di mamma che ha completato leggendo leggendo leggendo!!!)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mag 01, 2009 7:34 pm

Patrizia ha scritto:scusa se mi sono permessa di specificare ... allora ne sai ben più di me (io so per esperienza di mamma che ha completato leggendo leggendo leggendo!!!)
Non devi scusarti! Intendevo dire che pur sapendo di cosa si tratta non credevo fosse una cosa così precoce...il bello dei bimbi è che puoi studiare quanto vuoi ed esser il puù esperto di tutti, ma loro riescono sempre a stupirti con qualcosa che ancora non sapevi..è il bello del mio lavoro! E le mamme con più esperienza possono insegnare tanto..
Rispondi