Svezzarlo si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven mag 08, 2009 1:54 pm

lenina ha scritto:no, non è poco è normalissimo, solo che le tabelle sono calcolate per bimbi allattati con LA.

è esattamente la crescita che aveva Lorenzo, non tutti sono colossi.

è normalissimo che abbia rallentato la crescita e nei bimbi allattati al seno spesso il rallentamento è più marcato e non sono certo le pappe a farli crescere di più

In tutti i casi a 6 mesi le pappe non dovrebbero sostituire le poppate (come molti pediatri consigliano) ma essere date in più finchè il bimbo non diminuisce le poppate in modo autonomo.
Quindi anche tu mi consiglieresti di continuare con l'allattamento esclusivo e fra un mese "aggiungere" e non "sostituire" la poppata di mezzogiorno?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 08, 2009 1:56 pm

Gavis75 ha scritto:Quindi anche tu mi consiglieresti di continuare con l'allattamento esclusivo e fra un mese "aggiungere" e non "sostituire" la poppata di mezzogiorno?
esattamente.
sostituire solo quando non la chiederà più.
Tu continui ad allattare a richiesta, quando la pappa sarà sufficiente a sostituire una poppata ti chiederà meno latte.
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » ven mag 08, 2009 4:08 pm

Grazie Lenina, sei sempre così disponibile e rassicurante :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 08, 2009 9:12 pm

Elena74 ha scritto:e siccome la mia bimba grande ho iniziato a svezzarla a quattro mesi nello stesso identico modo e dopo qualche mese ha rifiutato qualsiasi tipo di frutta, pappa, verdura carne e pesce (tornando a mangiare solo ed esclusivamente latte fino ai due anni):
.
questa cosa qui me la appunto mentalmente, perchè uno dei motivi per cui alcuni sostengono che sia meglio svezzare presto è che più tardi rischierebbero di accettare male le pappe.
Io sono invece convinta che non sia così, anzi che sono i tentativi troppo precoci che potrebbero avere esattamente questo effetto.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 08, 2009 9:16 pm

monica82 ha scritto:buongiorno, anche io pensavo fosse uno scatto di crescita ed è per questo che per una settimana gli davo il latte ogni volta lo voleva, il problema era che lui soffre di rge e il latte lo faceva stare più male in quanto lo gonfiava e rigurgitava subito, cosi si mangiava più spesso ma quantità sempre minori... con il mezzo biscotto che non gli dara molta sostanza ho notato che non ha tanto reflusso e i rigurgiti si sono notevolmente diminuiti... non so che fare ho paura di sbagliare pero vedo che lui è felice adesso e non nervoso in quanto riesce a dormire mentre prima no....
come dice Lenina, meglio una crema (di riso ad esempio, o di mais e tapioca) del biscotto, io credo che addensi anche di più!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab mag 09, 2009 12:26 pm

io il mio bimbo l'ho svezzato a quattro mesi xche' ha problemi di reflusso..nn sopporta mais e tapioca,mangia volentieri crema di riso e mezzo vasetto di omogeneizzato di frutta. questo solo a mezzogiorno,le altre poppate le fa con latte artificiale specifico antireflusso...fa oggi 5 mesi il mio topo l'unico consiglio e' di nn forzarlo e avere taaaaanta pazienza!!! baci
Rispondi