Aumento di peso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rosanna77

Aumento di peso

Messaggio da rosanna77 » mar apr 28, 2009 9:00 pm

Salve a tutti,
vorrei gentilmente chiedere quanto aumenta un neonato dopo il 4° mese.
La mia cucciolotta fino a questo momento è aumentata sempre almeno 150 gr a settimana come mi disse la pediatra.
Questo mese però in queste ultime due settimane ha messo solo 250 gr in 15 giorni e fra due settimane ho la visita della pediatra .... non vorrei mi desse l'aggiunta .... spero di no... anche perchè ho attaccato la mia piccola anche più spesso... ma lo usa come ciuccio, mi guarda...ci gioca .... ride ... lo lecca... ma mangiare niente.
Penso sia tutto normale ... ma non so ..... vorrei essere preparata nel caso .. mi venisse detto .... signora il suo latte non basta più....
Non so perchè ma ..... non vorrei ... almeno fino a sei penso sia indispensabile.
Potete darmi delle informazioni?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 28, 2009 9:26 pm

è normalissimo.

Se continuasse a crescere 150 grammi a settimana quanto peserebbe a un anno?

Passati i primi 3 mesi i bambini allattati al seno hanno un brusco calo nella crescita.

Pesare settimanalmente non serve più è sufficiente pesare una volta al mese e che l'incremento di peso mensile non sia inferiore ai 150 grammi circa (che calano ogni mese)

Il latte si produce a richiesta se la tua piccola sta bene è perchè mangia a sufficienza
rosanna77

Messaggio da rosanna77 » lun mar 01, 2010 10:09 am

PROBLEMA POPO'

Salve, è molto tempo che non accedo al sito a causa di varie peripezie.
Una seconda gravidanza molto difficile con la morte di uno dei due gemellini a 25 settimane e la nascita di un bimbo prematuro a 32 settimane .... per fortuna per noi, il parto è andato bene.
Ora la mia domanda anche se può sembrare stupida è legata proprio a lui e alla difficoltà dell'allattamento.... non è stato facile nemmeno quello della mia piccola, ma per lei era diverso, non avevo una bimba di 15 mesi.
Vorrei mi rispondeste in merito a quante volte un bimbo di due mesi fa la cacca in un giorno se allattato al seno.
Fino a l'altro ieri la faceva anche tre volte al giorno con delle belle scariche.... ma da ieri è peggiorato... preciso che da qualche settimana aveva incominciato a fare un po' meno pipì.....forse il latte non basta più....?????? Inoltre non dorme quasi più se non al mio fianco.
Vi prego aiutatemi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 01, 2010 10:12 am

rosanna77 ha scritto:PROBLEMA POPO'

Salve, è molto tempo che non accedo al sito a causa di varie peripezie.
Una seconda gravidanza molto difficile con la morte di uno dei due gemellini a 25 settimane e la nascita di un bimbo prematuro a 32 settimane .... per fortuna per noi, il parto è andato bene.
Ora la mia domanda anche se può sembrare stupida è legata proprio a lui e alla difficoltà dell'allattamento.... non è stato facile nemmeno quello della mia piccola, ma per lei era diverso, non avevo una bimba di 15 mesi.
Vorrei mi rispondeste in merito a quante volte un bimbo di due mesi fa la cacca in un giorno se allattato al seno.
Fino a l'altro ieri la faceva anche tre volte al giorno con delle belle scariche.... ma da ieri è peggiorato... preciso che da qualche settimana aveva incominciato a fare un po' meno pipì.....forse il latte non basta più....?????? Inoltre non dorme quasi più se non al mio fianco.
Vi prego aiutatemi

I bambini allattati al seno possono fare la cacca anche una volta ogni qualche giorno.

alcuni arrivano senza fastidi a stare 5-6 giorni senza farla.

Il fatto che un bimbo dorma a fianco della mamma è positivo per l'allattamento.

Se lo attacchi a richiesta il latte è sempre sufficiente (però appunto è importante l'allattamento a richiesta)
rosanna77

Messaggio da rosanna77 » gio mar 04, 2010 6:01 pm

Ciao,
volevo ringraziarti per le informazioni e per la rapidità nelle risposte. Il mio piccolino non riusciva a fare la popò......per fortuna dopo un po' di peripezie c'è riuscito.....e pensare che è il secondo figlio......per fortuna esiste questo sito!!!!!!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mar 04, 2010 6:06 pm

rosanna77 ha scritto:Ciao,
volevo ringraziarti per le informazioni e per la rapidità nelle risposte. Il mio piccolino non riusciva a fare la popò......per fortuna dopo un po' di peripezie c'è riuscito.....e pensare che è il secondo figlio......per fortuna esiste questo sito!!!!!!
Allora rimani qui con noi stavolta!!!

e buona fortuna per tutto!
rosanna77

Messaggio da rosanna77 » gio mar 04, 2010 6:12 pm

Naturalmente....non è mai stata mia intenzione andare via.
Appena riuscirò a gestire più facilmente i miei piccini (Roxan 15 mesi e Kevin 2mesi) mi collegherò più spesso ... è ke sono esausta quasi subito e appena posso dormo quando c'è pace... mentre uno dorme, l'altro fa i capricci e sono da sola quasi sempre.
Non che mi voglia giustificare .... è che forse non sono molto brava ad organizzarmi.
Un bacio e a presto
Ora vado perché il mio angioletto più grande vuole giocare e il piccolo se riesco dormirà nella culla per un po'
Ciao a tutte
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mar 04, 2010 6:14 pm

rosanna77 ha scritto:Naturalmente....non è mai stata mia intenzione andare via.
Appena riuscirò a gestire più facilmente i miei piccini (Roxan 15 mesi e Kevin 2mesi) mi collegherò più spesso ... è ke sono esausta quasi subito e appena posso dormo quando c'è pace... mentre uno dorme, l'altro fa i capricci e sono da sola quasi sempre.
Non che mi voglia giustificare .... è che forse non sono molto brava ad organizzarmi.
Un bacio e a presto
Ora vado perché il mio angioletto più grande vuole giocare e il piccolo se riesco dormirà nella culla per un po'
Ciao a tutte
certo non volevo dire che si andata via tu!!!!!

volevo solo dirti che spero tu riesca a venire più spesso qui sul forum!!!!
Rispondi