10 settimane e non sentirle... o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

10 settimane e non sentirle... o no?

Messaggio da Sheireh » mar apr 28, 2009 11:03 am

A.S. Oddio... sono 11, non 10!

Il tempo passa in maniera vorticosa.
Ieri abbiamo passato le 11 (sic!) settimane, non mi sembra possibile.

Giorno dopo giorno i progressi e i cambiamenti si fanno sempre più visibili.

Sorride in risposta ai nostri sorrisi (quando è di umore giusto...), adora il bagnetto e il getto della doccina addosso, comincia a guardarsi le manine e già da un po' se le ciuccia di gusto, sa trovarsi il pollice per consolarsi, riesce a stare un po' sdraiata nel lettino a guardare gli orsetti che girano (e ride), comincia a fare versetti e gridolini quando è felice, si tira su sempre meglio sulle braccia (resta minuti interi con la testa diritta e si guarda in giro) e si gira benissimo da pancia in giù a pancia in su... sul contrario ci sta lavorando, perché certe volte sembra che voglia muoversi e non ci riesce... e si arrabbia! Ha meno pazienza della mamma... aiuto!

Ieri è rimasta sveglia due ore nel marsupio in giro per il centro commerciale, ogni tanto con il suo ciuccio. Prima ha sempre dormito in quei casi.

SEMBRA che i pianti per la pancia si stiano diradando. Quasi ogni volta che deve scaricarsi urla un po', ma sempre meno.

Ancora una cosa invece non fa minimamente. Guardando le "tappe" sul libretto dove vengono segnate le visite dal pediatra, ho notato che a 3 mesi dovrebbero girarsi da dove proviene un suono. Per ora sembra che Arianna ai suoni non sia minimamente interessata, a parte qualche raro "sciabordio" di coda della balena sulla sdraietta. Vabbè, penso che ci sia tempo... una cosa per volta.

Ora le ho comprato una specie di sonaglio, che si può anche mordere e girare, ma ancora non afferra gli oggetti anche dandoglieli direttamente in mano, e pensavo di comprare un libretto morbido con grandi figure di animali, magari con i versi (io adoro le cose animalose) ma non l'ho ancora trovato.

Last but not least... ha imparato ad addormentarsi DA SOLA nel lettino :cisssss:
Già da qualche sera quando la allattavo a letto, poi la mettevo dentro (ce l'ho accanto) e anche se era sveglia e si tirava su sulle braccine, dopo poco con il ciuccio si metteva giù e si addormentava con la luce spenta.
Ieri sera ho provato a lasciarla in camera da sola dopo la poppata alle 21.30, con l'Angel Care acceso, e sono andata a guardarmi la TV con Marco. Un paio di volte sono dovuta tornare in camera, una volta aveva perso il ciuccio e si lamentava, la seconda faceva versi strani ma si stava solo ciucciando il pollicione. Poi si è addormentata profondamente fino alle 2.30 stanotte.

Oddio... sta diventando grande :vavi:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 28, 2009 11:08 am

Bella Arianna che cresce.

Per l'addormentamento goditela...magari continua così tutta la vita...magari quando aumenta l'attenzione vorrà addormentarsi con te di nuovo.
Ma intanto tu puoi sfruttare questo tempo per riposarti. :ola:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar apr 28, 2009 11:09 am

Tesorina, è proprio una brava bimba! :)
un abbraccioi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 28, 2009 11:15 am

lenina ha scritto:Bella Arianna che cresce.

Per l'addormentamento goditela...magari continua così tutta la vita...magari quando aumenta l'attenzione vorrà addormentarsi con te di nuovo.
Ma intanto tu puoi sfruttare questo tempo per riposarti. :ola:
Infatti, prendo le cose giorno per giorno, sapendo che preso un ritmo può subito cambiare.
Ma intanto, appunto... me la godo un po' :cisssss:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar apr 28, 2009 11:34 am

sheireh, che bella l'Arianna che cresce!! :nani:
ma.. è ora di farci vedere qualche nuova foto, eh?!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 28, 2009 11:37 am

Già, crescono tanto tanto.
Kily si fa dei discorsi di 10 minuti con qualunque cosa abbia una forma ed un colore.
Auuuu...Nghheeeee.....maaaaa.....uuuuuuu...stamattina addirittura una cosa tipo "uozzzzz"...insomma, ci fa morire.
Concordo...crescono troppo in fretta.
Ma va bene così..è il ciclo della vita, no?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 28, 2009 11:37 am

Già, crescono tanto tanto.
Kily si fa dei discorsi di 10 minuti con qualunque cosa abbia una forma ed un colore.
Auuuu...Nghheeeee.....maaaaa.....uuuuuuu...stamattina addirittura una cosa tipo "uozzzzz"...insomma, ci fa morire.
Concordo...crescono troppo in fretta.
Ma va bene così..è il ciclo della vita, no?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 28, 2009 11:38 am

p.s. stamattina Kily mi ha seguita con la sguardo...non glielo avevo mai visto fare. Santa la sua mamma!
Rispondi