Passiamo al seggiolone (le foto spiegano perchè)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Passiamo al seggiolone (le foto spiegano perchè)

Messaggio da Patrizia » mar apr 28, 2009 9:14 am

Lasciamo la sdraietta, dopo che la piccoletta ha ampiamente dimostrato di non desiderarla più . Per farcelo capire, ha pensato bene di farci venire anche qualche capello bianco (nuovo). Cioè non solo si tira su dritta ma poi si butta in avanti, nelle migliori intenzioni esplorative!!!!!!!!! (agevolo foto, fatte con il cellulare!)

Immagine

Immagine



Siccome ieri l'ho portata dalla pediatra per vedere come andava una lggera otite diagnosticata la scorsa settimana, ho colto l'occasione per parlarle del seggiolone. Letizia ha 5 mesi e 1 settimana ed oggettivamente è presto per metterla seduta. Però Letizia si tira su, sta su dritta e ha un ottimo controllo della muscolatura, del collo e della schiena. La pediatra l'ha vista, l'ha messa seduta e mi ha dato l'ok per qualche decina di minuti (tipo due o tre volte al giorno) nel seggiolone ... fiuuuu almeno riuscirò a preparare la cena. Ieri abbiamo cenato alle 20.15 (45 minuti abbondanti più tardi del solito perchè non avevo un post in cui piazzarla e ho dovuto attendere che tornasse Nicola per appioppargliela... nella sdraietta non mi fidavo)!!!!


vic

Messaggio da vic » mar apr 28, 2009 9:18 am

che amore! bene una piccola conquista! io a volte preparo pranzo e cena con Vittoria nello zaino da trekking! mi strappa tutti i capelli ma funziona!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar apr 28, 2009 9:24 am

vic ha scritto:che amore! bene una piccola conquista! io a volte preparo pranzo e cena con Vittoria nello zaino da trekking! mi strappa tutti i capelli ma funziona!


bella idea!!!!
perchè preparare ai fornelli con indosso il marsupio non è tanto sicuro .. inoltre Leti ormai ci sta davvero molto stretta nel marsupio (oltre che pesare 9 kg e distruggermi la schiena)

mi sa che il prossimo giro alla Decathlon ci faccio un pensierino .... ci aveva già pensato ... è l'unica cosa che mi manca hahahahaha!!!!
vic

Messaggio da vic » mar apr 28, 2009 9:27 am

a me l'ha prestato una collega tris mamma come te! io faccio tesoro dei suoi consigli!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar apr 28, 2009 9:27 am

Pattiiiiiiii!! Abbiamo la stessa sdraietta, la fantasia però è diversa!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar apr 28, 2009 9:32 am

fra&ma&so ha scritto:Pattiiiiiiii!! Abbiamo la stessa sdraietta, la fantasia però è diversa!


ma secondo te si può ribaltare???

io ieri ho fatto n prove ma comunque non mi fido ... se prende la rincorsa con slancio, i suoi 9 e passa kg la fanno ribaltare ... credo ...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 28, 2009 9:35 am

Patrizia ha scritto:bella idea!!!!
perchè preparare ai fornelli con indosso il marsupio non è tanto sicuro .. inoltre Leti ormai ci sta davvero molto stretta nel marsupio (oltre che pesare 9 kg e distruggermi la schiena)

mi sa che il prossimo giro alla Decathlon ci faccio un pensierino .... ci aveva già pensato ... è l'unica cosa che mi manca hahahahaha!!!!
usa la fascia, la posizioni sulla schiena.....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar apr 28, 2009 9:39 am

Patrizia ha scritto:ma secondo te si può ribaltare???

io ieri ho fatto n prove ma comunque non mi fido ... se prende la rincorsa con slancio, i suoi 9 e passa kg la fanno ribaltare ... credo ...
Boh... Sofia era abbastanza spericolata, però per fortuna non ha mai tentato voli d'angelo dalla sdraietta o dal passeggino.

Io non credo che si possa ribaltare.... Credo (spero) abbiano fatto le prove anche con piccole anguille che tenatano di scappare dapperutto.
Rispondi