No al girello...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar apr 28, 2009 10:25 am

Io l'ho usato per tutti e 4. Con la nascita dei gemini ne abbiamo preso un altro così li hanno avuti entrambi... lo sconsiglio!

Letizia e Chris col fatto che erano soli sono stati seguiti di più, il tempo d'uso era più limitato e venivano fatti camminare di più.

Con i piccoli è stata un'esigenza.. per vivere un pò nel periodo in cui seduti non ci stavano, sul passeggino scleravano, in braccio.... lasciamo perdere... Lì dentro si sentivano liberi, scorazzavano e giocavano! Ripeto, a volte è proprio un esigenza per poter fare altro soprattutto se si è soli!
Gattonare a 10 mesi non sanno ancora cosa vuol dire.

Da 3 settimane a questa parte però abbiamo fatto sparire i girelli perchè davvero loro tenuti sotto le braccia non sapevano camminare: usavano le punte, usavano una postura protratta in avanti, poca forza sulle gambe.

Insomma pian piano stiamo cercando di rimediare al "danno", però ripeto, con i primi 2 figli l'attenzione era maggiore, il tempo anche e quindi non hanno avuto alcun problema, tanto meno di gambe storte.


KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar apr 28, 2009 10:25 am

Io l'ho usato per tutti e 4. Con la nascita dei gemini ne abbiamo preso un altro così li hanno avuti entrambi... lo sconsiglio!

Letizia e Chris col fatto che erano soli sono stati seguiti di più, il tempo d'uso era più limitato e venivano fatti camminare di più.

Con i piccoli è stata un'esigenza.. per vivere un pò nel periodo in cui seduti non ci stavano, sul passeggino scleravano, in braccio.... lasciamo perdere... Lì dentro si sentivano liberi, scorazzavano e giocavano! Ripeto, a volte è proprio un esigenza per poter fare altro soprattutto se si è soli!
Gattonare a 10 mesi non sanno ancora cosa vuol dire.

Da 3 settimane a questa parte però abbiamo fatto sparire i girelli perchè davvero loro tenuti sotto le braccia non sapevano camminare: usavano le punte, usavano una postura protratta in avanti, poca forza sulle gambe.

Insomma pian piano stiamo cercando di rimediare al "danno", però ripeto, con i primi 2 figli l'attenzione era maggiore, il tempo anche e quindi non hanno avuto alcun problema, tanto meno di gambe storte.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mar apr 28, 2009 10:52 am

Io con le mie due piccoline l'ho usato ma con moderazione perchè anche a me hanno sconsigliato l'utilizzo prolungato soprattutto non va utilizzato nel periodo in cui cercano di tenersi in piedi e con le punte dei piedini. In più è anche per il tempo di utilizzo. Le mie due pesti lo usano di più ora ma ormai la piccolina cammina quasi da sola con le scarpine e con tutta la pianta del piede
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar apr 28, 2009 10:56 am

come tutte le cose..usare con moderazione.
Io ho avuto l'esigenza, come KateTommy, da sola in casa coi gemelli lo usavo almeno per fare i letti, mezz'oretta al giorno, basta puntarsi un timer e non andare oltre.
Poi li facevo anche camminare tanto per manina, loro di gattonare non ne hanno mai voluto sapere, ma nemmeno la primogenita, comunque la schiena me la sono spezzata per benino!
marte71

Messaggio da marte71 » mar apr 28, 2009 11:20 am

noi lo abbiamo usato, una mezz'oretta al giorno. aveva la seduta regolabile, quindi giorgia poggiava tutto il piede e di è divertita molto.
io credo che come in tutte le cose, vada bene se usato con moderazione e sicuramente da che cominciano a reggersi e a provare a camminare, non prima.
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mar apr 28, 2009 1:39 pm

Mai usato. Soprattutto me lo hanno sconsigliato per eventuali problemi di anche (sembrano ereditari.... Mah)
Comunque mio fratello da piccolo lo usava. Finchè si è ribaltato (ma lui si è ribaltato anche nel box!) Dopo, archiviato
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar apr 28, 2009 3:24 pm

ma questo girello serve alla tua bimba ??????
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mer apr 29, 2009 1:43 pm

Ciao a tutte, io con vanila l' ho usato perchè non ha mai gattonato o strisciato. Stava già in piedi ,però non si attaccava da nessuna parte. Quindi ogni tanto finiva nel girello per poter scorrazzare ,indipendente.Concordo con usarlo con moderazione e non a pochi mesi.
:bacio: sonia
Rispondi