disegni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica06

disegni

Messaggio da Monica06 » lun apr 27, 2009 6:03 pm

La mia pittrice ha iniziato a disegnare le persone: testa con occhi naso e bocca, capelli, collo e gambe lunghissime, scarpe, pancia, e due stecchini di braccia.
Ha tre anni...
Forse è normale, ma io sono rimasta colpita.
Lo ha fatto così all'improvviso!

I vostri cuccioli coetanei come le disegnano?


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar apr 28, 2009 7:25 am

In genere iniziano a quell'età ma con dei cerchi dai quali parte tutto........dei miei uno che è bravissimo in disegno faceva come la tua!!

Ma la seconda ha iniziato un anno dopo ed ora devo dire che è molto brava anche lei...........

Il terzo ha 5 anni ed ho visto che disegnucchia ma non è la sua passione......

Mia nipotina è bravina anche lei...........ma ama di più colorare!!

Ognuno ha tempi ed interessi diversi.........

Auguri le premesse sono buone...........il disegno è la loro prima grafia!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar apr 28, 2009 7:32 am

Alex è veramente bravissimo, già dai tre anni disegnava anche vestiti e capelli.
In compenso Federico è un disastro :lol:
Ha tre anni ma la figura umana è rara (preferisce le balene, i treni, i mostri e gli alieni del film ahaha!). Quando la fa, le gambe sono attaccate alla testa, il cerchio del viso non è ben definito, le scarpe non ci sono.
Sara di Vavi è la bambina più precoce nel disegno che conosca, ma a parte lei che è fuori scala, anch'io ero colpita da Alex, e lo sono tuttora perché il disegno è rimasto uno dei suoi punti forti. (tranquille, per altre cose è uno scavezzacollo imbranato :ihih: ).
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar apr 28, 2009 7:37 am

Rie ha scritto: In compenso Federico è un disastro :lol:
Ha tre anni ma la figura umana è rara (preferisce le balene, i treni, i mostri e gli alieni del film ahaha!)


Un classico!!!! :ahahaha: :ahahaha:...............con denti molto aguzzi ed artigli affilati tutto con un bel contorno di fuoco ed armi!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 28, 2009 8:28 am

si, proprio pittrici!!! Rebecca ha iniziato a 3 anni e mezzo, all'inizio della materna. Il più bel disegno ero io con MArtina in pancia......magra come uno stuzzicadente con un bel cerchio sulla pancia....ecco quella è Martina mi disse!!! Fantastica!!!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar apr 28, 2009 8:35 am

Anche Niccolò ha iniziato a disegnare a circa tre anni e mezzo...ma diciamo che non è proprio il suo forte
Non parliamo di colorare.....un disastro
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar apr 28, 2009 8:40 am

elenaniccolo ha scritto:Anche Niccolò ha iniziato a disegnare a circa tre anni e mezzo...ma diciamo che non è proprio il suo forte
Non parliamo di colorare.....un disastro

Non sempre le due cose vanno di pari passo!!

Delle volte un disegno prende anima solo col colore!

Il grande è veramente bravo ma lo rimproverano proprio sul colorare......lui usa spesso anche la tecnica della cosidetta "polverina" che rende e sfuma il colore e devo ammettere che l'effetto non è niente male.......la sorella lo stesso!!

Alla scuola materna è fondamentale per allenare i bimbi a restare nei margini ed alcuni bimbi sono perfetti!!

Comunque il bello per noi non è il bello loro hanno gusti diversi dai nostri!!
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar apr 28, 2009 3:55 pm

Effettivamente a lei piace molto disegnare come entra a casa si mette a disegnare o colorare...
Ed è anche brava (quasi meglio di me!). Sta nei contorni, usa dei bei colori...
Ieri abbinava i colori mamma cosa fa blu e giallo? guarda fa verde!! lo avrà fatto a scuola e ostenta le sue conoscenze... le piace farmi vedere quello che sa. Poi io le faccio i complimenti e lei si gongola...
Rispondi