glielo spiego?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte71

Messaggio da marte71 » lun apr 27, 2009 3:10 pm

assolutamente si, partendo dal concepimento! la penso esattamente come lenina, non ci trovo nulla di male. e in genere quelli più in imbarazzo sono i genitori, non i bambini...a proposito, se pensi di imbarazzarti, meglio aiutarti con un libro illustrato, ce ne sono diversi per la loro età. perchè la tranquillità con cui ne parli è fondamentale per i bambini ;-)


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun apr 27, 2009 3:12 pm

fatto proprio qualche settimana fa con anna.
dietro sua insistenza su questo argomento.ho trovato un bellissimo libro.spiegato bene sia per quanto riguarda il concepimento che la nascita.l' abbiamo letto insieme più volte! siamo andate avanti per circa 4-5 giorni a parlarne.ho risposto alle sue domande riprendendo sempre gli esempi del libro! credo di aver agito bene.ormai sono grandi per credere a certe cose un pò fantasiose ed è certo meglio che siamo noi genitori e spiegar loro certe cose
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun apr 27, 2009 3:12 pm

fatto proprio qualche settimana fa con anna.
dietro sua insistenza su questo argomento.ho trovato un bellissimo libro.spiegato bene sia per quanto riguarda il concepimento che la nascita.l' abbiamo letto insieme più volte! siamo andate avanti per circa 4-5 giorni a parlarne.ho risposto alle sue domande riprendendo sempre gli esempi del libro! credo di aver agito bene.ormai sono grandi per credere a certe cose un pò fantasiose ed è certo meglio che siamo noi genitori e spiegar loro certe cose
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 27, 2009 3:19 pm

Ste76 ha scritto:no, lo saprò la prossima settimana!
penso che se sono cefaIici dopo 2 parti naturaIi tu riesca a fare iI terzo.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun apr 27, 2009 3:22 pm

io direi proprio di si, soprattutto se lui è interessato.
Se no finisce che si accontenterà delle spiegazioni degli amici, che sono sempre un disastro!

e poi è la base per i discorsi di qui a pochi anni (io sono alle prese con questi, help!!!!!!!!!!!)

dei libri che abbiamo noi ce ne'è uno che mi piace ma ora non lo trovo, poi ti cerco il titolo...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun apr 27, 2009 3:22 pm

io direi proprio di si, soprattutto se lui è interessato.
Se no finisce che si accontenterà delle spiegazioni degli amici, che sono sempre un disastro!

e poi è la base per i discorsi di qui a pochi anni (io sono alle prese con questi, help!!!!!!!!!!!)

dei libri che abbiamo noi ce ne'è uno che mi piace ma ora non lo trovo, poi ti cerco il titolo...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun apr 27, 2009 3:45 pm

lenina ha scritto:penso che se sono cefaIici dopo 2 parti naturaIi tu riesca a fare iI terzo.
In realtà basta che sia cefalico il primo (e comunque anche fra una settimana è troppo presto per saperlo). Il secondo solitamente si gira durante il parto.

All'estero i parti gemellari per via vaginale sono la norma soprattutto se non sono primi parti, qui l'eccezione ma non so dire perchè.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun apr 27, 2009 3:52 pm

Luvetta ha scritto:Io si
e sinceramente spiegherei anche il concepimento, molto molto poeticizzato (un papà e una mamma si vogliono bene, il papà mette il semino nella pancia della mamma, il semino cresce e diventa un bimbo)
Questa è stata la mia storiella....ah caro vecchio semino!!! :clap: :clap:
Rispondi