Prima pappina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 26, 2009 9:50 pm

Flavia75 ha scritto:Sì, ho cominciato.

Mi rigurgita (e vomita) un sacco e, visto che oltretutto prende il LA non vedo perchè intignarsi.

Sarebbe megIio usare aI massimo Iatte addensato perchè un bimbo di 4 mesi non è in grado di assimiIare a dovere aItri aIimenti.

Poi ognuno segue una sua strada ma iI motivo per "intignarsi" Iaddove possibiIe ed evitare Io svezzamento precoce esiste non è fantasia di quaIche pazzo ma un consigIio deII'organizzazione mondiaIe deiia sanità.

(ci tenevo a dirIo)


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom apr 26, 2009 10:24 pm

leggo e sorrido .. sono curiosa di sapere come andrà con Leti ...

inizieremo il 21 maggio o quella settimana con la mela .. nel giro di una decina di gg la pappa .. comunque i segnali "premonitori" ci sono: interesse per il ns cibo, primi tentativi di stare seduta "da sola" ...
Flavia

Messaggio da Flavia » dom apr 26, 2009 11:17 pm

lenina ha scritto:Sarebbe megIio usare aI massimo Iatte addensato perchè un bimbo di 4 mesi non è in grado di assimiIare a dovere aItri aIimenti.
No, anche addensato gli da fastidio, oggi (ma è la norma) l'ha rigurgitato esattamente come quello "semplice" con il risultato che era bagnato fino alla cintola, piangeva ed aveva pure un leggero rialzo di febbre. :cry:
Flavia

Messaggio da Flavia » dom apr 26, 2009 11:31 pm

Patrizia ha scritto: comunque i segnali "premonitori" ci sono: interesse per il ns cibo, primi tentativi di stare seduta "da sola" ...
Premonitori? In che senso?
Perchè stare seduto da solo no, però interesse per il nostro cibo Muccio ce l'ha già da un pò di giorni... è uno strazio prendere il gelato davanti a lui perchè fa il verso di mangiarlo (ciuccia, apre la boccuccia, sbava) e oggi guardava la mia scaloppina con aria vorace aprendo la bocca :occhiodibue: ...

Che vuol dire? :mumble:
Robebè

Messaggio da Robebè » lun apr 27, 2009 8:00 am

Flavia75 ha scritto:Premonitori? In che senso?
Perchè stare seduto da solo no, però interesse per il nostro cibo Muccio ce l'ha già da un pò di giorni... è uno strazio prendere il gelato davanti a lui perchè fa il verso di mangiarlo (ciuccia, apre la boccuccia, sbava) e oggi guardava la mia scaloppina con aria vorace aprendo la bocca :occhiodibue: ...

Che vuol dire? :mumble:
credo sia solo curioso
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 27, 2009 11:49 am

Flavia75 ha scritto:Premonitori? In che senso?

I'oms consigIia di iniziare Io svezzamento quando.
iI bimbo è in grado di stare seduto da soIo.
ha perso iI rifIesso di estrofIessione (puoi dargIi iI cucchiaino appogiandoIo aIIe Iabbra e apre Ia bocca se serve metterIo suI retro deI paIato per evitare che sputi tutto è presto9
mostra interesse
è in grado di stare seduto senza appoggio dai Iati.
mostra curiosità per iI cibo e cerca di afferrarIo
ros79

Messaggio da ros79 » lun apr 27, 2009 12:48 pm

io la prima pappa mi pare di avergliela data a sei mesi...comunque per il rigurgito se ti può consolare il mio l'ha avuto oltre l'anno...pensavo che con i solidi smettesse...macchè...ora che ha un anno e mezzo non rigurgita più, da qualche mese in verità, ma l'avrà fatto fino ai 14 mesi guarda...
Rispondi