Prima pappina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Flavia

Prima pappina

Messaggio da Flavia » dom apr 26, 2009 4:17 pm

Oggi grande giorno!

:ola:

Muccio ha mangiato la prima pappa:

Acqua di cottura del brodo vegetale, crema di riso, parmigiano e olio evo...

le prime due cucchiaiate ha fatto una faccia come se gli stessi dando fango... poi ha biascicato un pò con la boccuccia e l'ha riaperta... se n'è mangiata una buona metà... tutto la mamma che ha adorato subito la pappa salata (beh, per modo di dire, il sale non c'è)! :cisssss:

Ora sto pensando di prendere un biberon per fargliela mangiare in modo più agevole quando si stufa del cucchiaino... boh, non so se invece è meglio insistere col cucchiaino.

Peccato perchè quando sono arrivata dalla passeggiata ed ho cominciato a dare la pappa a Muccio mia madre ha cominciato a smadonnare perchè uno dei 5 cani aveva fatto la pipì sotto il tavolo ed ha urlato (non con me ma in generale a mia sorella che non se li era filati e poi li ha portati a spasso nel momento in cui siamo entrati in casa) finchè sono dovuta uscire dalla cucina perchè aveva innervosito il bambino a livello che non stava mangiando :frusta:


Cmq vediamo anche quanto gli dura, intanto almeno stavolta non ha rigurgitato!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 26, 2009 4:58 pm

E bravo il Muccio!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom apr 26, 2009 5:11 pm

CIao Flavia, grande Muccio!!!
Ma leggo bene? Massimo ha 4 mesi e mezzo??? Hai iniziato già con le pappe???
Io stamattina ho provato a dare a MArtina la banana, rifiutata completamente ma non mollerò!!!!
Flavia

Messaggio da Flavia » dom apr 26, 2009 6:02 pm

baby2508 ha scritto:CIao Flavia, grande Muccio!!!
Ma leggo bene? Massimo ha 4 mesi e mezzo??? Hai iniziato già con le pappe???
Io stamattina ho provato a dare a MArtina la banana, rifiutata completamente ma non mollerò!!!!
Sì, ho cominciato.

Mi rigurgita (e vomita) un sacco e, visto che oltretutto prende il LA non vedo perchè intignarsi.

Muccio sono già due settimane che la fruttina se la mangia tutta... beh, le prime volte faceva un pastrocchio ora però ha capito che quando c'è la frutta deve aprire la bocca per facilitare il cucchiaino... è tenerissimo.

Maaa... la banana fresca? A me il pediatra ha detto di grattuggiare solo mela e pera fresche, gli omogeneizzati invece tutti.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom apr 26, 2009 6:13 pm

Bravo Muccio! avanti così!!
ricordo che anch'io le prime volte per far mangiare un pò di più Lori gli mettevo la pappa in un biberon!!
però che spettacolo vederli mangiare con il cucchiaino!
mi ricordo che nelle prime ci mettevo il liofilizzato di carne d'agnello!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom apr 26, 2009 6:50 pm

Però che differenza, qui la pediatra vuole che inizio subito con carne e verdure nella pappa, oltre a quel che hai messo tu.
bibetto l ha mangiata un pochetto, poi è stato isterico causa gengivone e ho tralasciato.
Ed ho deciso di testa mia, come sempre ahah.
Da ieri mangia l'omo di carne( omo perchè scontati eh, sennò gliela fa mamma), domani provo passandogli patata/carota e idem martedì.
Mercoledì integriamo il tutto con la crema di riso e il brodo e vediamo come va....

Intanto bene per i rigurgiti!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom apr 26, 2009 9:38 pm

Flavia75 ha scritto:Sì, ho cominciato.

Mi rigurgita (e vomita) un sacco e, visto che oltretutto prende il LA non vedo perchè intignarsi.

Muccio sono già due settimane che la fruttina se la mangia tutta... beh, le prime volte faceva un pastrocchio ora però ha capito che quando c'è la frutta deve aprire la bocca per facilitare il cucchiaino... è tenerissimo.

Maaa... la banana fresca? A me il pediatra ha detto di grattuggiare solo mela e pera fresche, gli omogeneizzati invece tutti.
si la mela e la pera non ha aperto proprio la bocca, mentre con la banana un pochino l'ha aperta!! Ma proprio solo sulla lingua, poi è passata al biberon, meglio il latte per lei. Rebecca invece già mangiava la frutta e faceva i suoi pocci con il cucchiaino.

Povero Massimo, che odio il rigurgito! Bene se migliora!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 26, 2009 9:46 pm

Flavia75 ha scritto:
Maaa... la banana fresca? A me il pediatra ha detto di grattuggiare solo mela e pera fresche, gli omogeneizzati invece tutti.
anche omogenizzata è sempre banana eh.
Queste sono idee personaIi dei pediatri.
Rispondi